sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaSu SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il PescaraI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSTM, Fismic festeggia a metà la firma del contratto di sviluppo Pappalardo: “Servono dettagli anche per gli stabilimenti tradizionali”Su SudSALUTE Walk of life Telethon 2025: un abbraccio lungo quattro giorni, chiusura tra emozioni e solidarietà e raccolta recordCatania: vittima dell'evento Frecce Tricolori chiede le dimissioni del sindaco Trantino ma lui conta i likeSu SudHiTech Catania al centro della microelettronica europea: investimento da 5 miliardi per STMicroelectronicsSu SudGUSTO Rombo di motori e bellezza: il Giro di Sicilia accende l’isola dal 12 al 18 maggio

Far West-Catania: droga, rapine e tratte di esseri umani

02-03-2017 08:32

Gianluca Virgillito

Cronaca, catania, droga, polizia, sequestro imprenditore, Pittella,


Tre corrieri di droga che trasportavano più di 4 chili di cocaina, un rapinatore seriale di hotel e due trafficanti di esseri umani. Scattano i fermi a termine di distinte indagini della Polizia catanese.



Numeri da far west, arresti e denunce che scattano ogni giorno, raccontando di una città in difficoltà.



Trasportavano a Catania 4,6 chili di cocaina proveniente dalla Calabria e pronta per essere immessa sul "mercato". Un quantitativo enorme di droga che avrebbe fruttato alla banda circa 800mila euro! Per questa ragione Rosario Vasta, Massimiliano Litteri e Alexandra Brighenti sono stati arrestati in flagranza di reato. I tre agivano utilizzando due automobili, di cui una noleggiata, una Fiat Panda, mentre l'altra era una Mercedes Classe A. Dopo un primo controllo, indagini più accurate hanno permesso di rinvenire i panetti.



Non solo droga, la Squadra Mobile della Polizia di Catania ha infatti fermato anche un rapinatore seriale di alberghi, una "specializzazione" ormai di moda in città. Alessandro Salvatore Greco è stato però incastrato dopo essere stato identificato grazie agli identikit forniti dalle vittime del criminale. Avrebbe recuperato per ogni colpo (9 in totale) dai 50 ai 200 euro. L'arresto è scattato dopo l'ennesimo furto in un hotel del quartiere Canalicchio presso la residenza di Greco, a Librino.



Infine, eseguendo un decreto di fermo della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura etnea la Polizia di Catania, in collaborazione con la Squadra Mobile di Cagliari ha tratto in arresto anche Michael Uyi Aigieator e Pamela Ehigiator (in carcere in Sardegna), indiziati dei reati di tratta di persone e di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, con le aggravanti di avere esposto a pericolo la vita o l’incolumità delle persone trasportate - facendole imbarcare su imbarcazioni occupate da numerosi migranti privi di ogni necessaria dotazione di sicurezza - e di avere agito al fine di reclutare persone da destinare alla prostituzione o, comunque, allo sfruttamento sessuale ed al fine di trarne profitto.



Storie di ordinaria follia, potremmo tristemente dire.



 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER