sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Asp di Catania. Per 107 operatori arriva la firma del contratto a tempo indeterminatoSu SudSport La ricerca della perfezione: ecco il Catania Beach Soccer 2025Su SudGUSTO Dove l’Etna abbraccia il mare: viaggio emozionale tra i vini di Serafica Terra di olio e di vinoSAC-aeroporto Catania: la tragicomica festa (senza vip e scarsi applausi) del volo New YorkSu SudHiTech L'ITIS Ferraris di San Giovanni La Punta conquista il Trofeo Smart ProjectAd Aci Catena quartieri dimenticati: il caso di via Principe RiggioSu SudSALUTE La prevenzione è la prima tappa del tuo prossimo viaggio.Su SudGUSTO “Catania, Città da Leggere”: quando la cultura attraversa ogni angolo della cittàSu SudHiTech Pizza e Bitcoin, 15 anni dopo: il mondo crypto secondo BitgetSu SudSport La pallavolo di tutti: al Partinico le finali regionali CSI Open Misto

Valanghe D’Inverno: Di Guardo “La Regione intervenga per tenere chiuso l'impianto!”

13-03-2017 10:08

Barbara Corbellini

Cronaca, Misterbianco, rifiuti, finanziere, rogo viale africa,

Valanghe D’Inverno: Di Guardo “La Regione intervenga per tenere chiuso l'impianto!”

resized-jftzd-.jpg


Continua l’odissea sulla chiusura della discarica di Valanghe D’Inverno. A seguito dell’Ordinanza del Tar Catania, che ne sospende la chiusura, il sindaco Di Guardo chiede alla Regione di impugnare il provvedimento perché la battaglia per la chiusura definitiva non si arresti



A Nino Di Guardo, sindaco di Misterbianco, non è andata giù l’ordinanza del Tar Catania attraverso cui è stata sospesa l’efficacia del provvedimento della Regione, dello scorso dicembre, in base al quale era stata disposta la chiusura totale della discarica Valanghe D’Inverno.



Di Guardo chiede agguerrito alla Regione di intervenire urgentemente affinchè l’impianto resti chiuso. Questa è l’ennesima promessa disattesa da parte del Presidente della Regione Crocetta, il quale aveva annunciato, lo scorso novembre, che si sarebbe continuato a conferire la frazione secca fino alla chiusura della discarica, prevista entro pochi mesi. Siamo in marzo e ancora la chiusura della discarica è messa in discussione.



“Ho appreso dal quotidiano La Sicilia che il Tar Catania ha sospeso l’efficacia del provvedimento della Regione, in base al quale si disponeva la chiusura totale della discarica – ha dichiarato il sindaco di Misterbianco. – Mentre mi riservo di valutare il provvedimento giudiziario, dichiaro sin da ora che la battaglia per la chiusura definitiva della discarica non si arresti! Chiedo alla Regione di impugnare l’ordinanza del Tar e di intervenire nuovamente, dove occorre nella materia in esame, con un atto che rimuova i vizi riscontrati nel provvedimento impugnato”.



Cresce intanto anche il malumore dei cittadini, per via dei cattivi odori e di tutti i disagi, anche a livello sanitario, con i quali hanno dovuto fare i conti fino a questo momento.



“La comunità di Misterbianco – ha spiegato il sindaco – non può continuare a subire le conseguenze mortali dell’esistenza della discarica Valanghe D’Inverno. Il Comune farà la sua parte in tutte le sedi: politica e giudiziaria, affinchè la lotta per la vita di Misterbianco continui senza sosta!”



 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER