sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

FederAgri Catania: appello urgente alla Regione Siciliana per il decreto “siccità” dedicato al comparto ortofrutticoloSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciSu SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverloSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudGUSTO Una storia che brilla: il Fil d'Oro di Valle dell'Acate accende il futuro del Frappato sicilianoCatania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativo

Leo Gullotta con "Minnazza": gran finale di stagione al Teatro Stabile di Catania

12-05-2017 09:11

Sara Maugeri

tecnici, leo gullotta, depuratori, Ordine giornalisti,

Leo Gullotta con "Minnazza": gran finale di stagione al Teatro Stabile di Catania

leo-gullotta-photo-adolfo-franzo-.jpgminnazza-lo-spettacolo-foto-di-barbara-ledda-4-.jpglogo2016retina-.png


Sarà il grande attore catanese Leo Gullotta a chiudere la stagione alla Sala Verga con un atteso fuori abbonamento, la "Minnazza. Letture tra i miti e le pagine di Sicilia" di Fabio Grossi



Leo Gullotta ha mosso i primi passi della sua carriera sul palco dello Stabile etneo e, proprio per il legame che lo stringe a questo teatro, si è offerto di fornire gratuitamente la sua performance al costo simbolico di un euro a recita. «Lo ringraziamo – sottolinea Giorgio Pace, commissario straordinario del Teatro Stabile di Catania – per la sensibilità e la solidarietà dimostrate verso lo Stabile catanese in un momento di seria difficoltà. E auspichiamo di averlo ancora tra i protagonisti dei nostri cartelloni».



Le rappresentazioni saranno nel fine settimana:  venerdì 19 e sabato 20 maggio alle 20:45 e domenica 21 maggio alle 17:30. Lo spettacolo consiste in un itinerario nelle leggende e nei capolavori della letteratura siciliana. «È un racconto sonoro – spiega Fabio Grossi nelle note di regia – che si snoda dalle origini della letteratura dell'Isola dei Ciclopi, fino ai nostri giorni. Un viaggio tra i Miti e il quotidiano, tra il sorriso e la denuncia civile. Voce solista è quella di Leo Gullotta, che frequentando la lingua di contemporanei illustri ci guiderà attraverso le pagine dei capolavori letterari e le righe dei loro componimenti poetici. L'attore sarà accompagnato in scena da un originale ensemble di maestri fisarmonicisti, che eseguono musiche composte appositamente dal maestro Germano Mazzocchetti».



Tra gli altri saranno ricordati Giovanni Meli, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Luigi Pirandello, Luigi Capuana, Pippo Fava, Ignazio Buttitta e Andrea Camilleri. «Un volo radente sulla letteratura italiana – continua Fabio Grossi - attraverso penne siciliane, che invita a pensieri critici sulla nostra società moderna, confrontandola con riflessioni di oggi e di ieri. Una considerazione sul coraggio, sia quello civile che quello pratico, come attestazione di vita: non semplice ma degna di essere vissuta. Autori e Protagonisti, che con coraggio hanno difeso le loro idee, qua prendono forma attraverso la vocalità e la sonorità di un interprete di schietto atteggiamento e chiari propositi».


minnazza-lo-spettacolo-foto-di-barbara-ledda-4-204x300-.jpg

  


logo2016retina-300x207-.png
leo-gullotta-photo-adolfo-franzo-.jpgminnazza-lo-spettacolo-foto-di-barbara-ledda-4-.jpglogo2016retina-.png

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER