sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Asp di Catania. Per 107 operatori arriva la firma del contratto a tempo indeterminatoSu SudSport La ricerca della perfezione: ecco il Catania Beach Soccer 2025Su SudGUSTO Dove l’Etna abbraccia il mare: viaggio emozionale tra i vini di Serafica Terra di olio e di vinoSAC-aeroporto Catania: la tragicomica festa (senza vip e scarsi applausi) del volo New YorkSu SudHiTech L'ITIS Ferraris di San Giovanni La Punta conquista il Trofeo Smart ProjectAd Aci Catena quartieri dimenticati: il caso di via Principe RiggioSu SudSALUTE La prevenzione è la prima tappa del tuo prossimo viaggio.Su SudGUSTO “Catania, Città da Leggere”: quando la cultura attraversa ogni angolo della cittàSu SudHiTech Pizza e Bitcoin, 15 anni dopo: il mondo crypto secondo BitgetSu SudSport La pallavolo di tutti: al Partinico le finali regionali CSI Open Misto

Vigile urbano aggredito: anche tre donne nel commando punitivo?

04-09-2017 11:14

redazione

Cronaca, terme dell'indirizzo, filippo drago, regionali 2017,


Potrebbero esserci anche tre donne nel gruppo che l'altro ieri ha aggredito l'ispettore della Polizia Municipale Luigi Licari all'inizio di via del Rotolo. Il vigile aveva interdetto l'ingresso alla strada, chiusa al traffico, ad un uomo in motorino. Lo stesso era poi tornato poco dopo con alcuni amici che hanno selvaggiamente picchiato l'agente riducendolo in fin di vita



Le tre donne avrebbero avuto un ruolo importante nella vicenda poiché avrebbero distratto l'agente mentre i compari, armati di casco, lo sorprendevano alle spalle colpendolo ripetutamente alla testa.



Le condizioni dell'uomo, 60 anni, sono ancora gravi ed è sempre ricoverato al reparto di Terapia Intensiva e Rianimazione dell'ospedale Cannizzaro in coma farmacologico. Ieri era stato sottoposto d'urgenza ad un intervento neurochirurgo per la rimozione di ematoma cerebrale. Adesso la sua vita è collegata ad un ventilatore e la prognosi rimarrà riservata almeno per altre 48-72 ore.



Il fatto che ci possano essere state delle donne sabato pomeriggio lascia ancora più attoniti. Il raid contro il malcapitato tutore dell'ordine pare sia stato studiato nei minimi particolari con l'intento forse anche di uccidere. Il tutto a pensarci bene, per un motivo banalissimo ma grave allo stesso tempo: il tentativo di non rispettare regole di convivenza civile perché, probabilmente, il non accettarle implica una dimostrazione di potere e sopraffazione preoccupante per la società in genere e per la nostra città in particolare.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER