sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Torna il "Progetto Trinacria" alle Egadi per garantire assistenza sanitaria fino a ottobrenSu SudSport Pallanuoto: l'Ekipe c'è, la Nuoto Catania si gioca tuttoSu SudHiTech A Ragusa nasce il futuro sostenibile dell’innovazione sicilianaSAC-aeroporto Catania tra VIP, super consulenti e festini, il sindacato denuncia la verità: caos totale,precariato e salari da fameSu SudGUSTO Ulisse all’Inferno: uno spettacolo teatrale itinerante a cura di Officine CulturaliSu SudSport In ricordo di Totò Schillaci una sala dell'assessorato regionale allo sport (VIDEO)Su SudHiTech Cellule sotto osservazione: l'algoritmo che ne rivela lo stato senza toccarleInchiesta Pandora, la relazione prefettizia denuncia le omissioni del comando della polizia municipale. Che però è ancora in caricaSu SudGUSTO Francesco Foti racconta il suo Josefino in “La Chunga” in scena allo Stabile di Catania, fino al 18 maggioSu SudSALUTE Oggi all’Auditorium “Nelson Mandela” di Misterbianco in scena “L’Isola che non isola”, spettacolo realizzato dagli utenti del Centro Diurno del DSM

Matera-Catania: vincere il recupero per accorciare sulle tre di testa

27-11-2018 14:59

Claudio Maggio

Cronaca,

Matera-Catania: vincere il recupero per accorciare sulle tre di testa

stadiomatera-602x381-.jpg


Altro recupero per i ragazzi di mister Sottil che, nonostante il gioco tutt'altro che spumeggiante, potrebbero ulteriormente accorciare su Juve Stabia e Rende e Trapani. Per farlo il tecnico ex Livorno dovrebbe affidarsi ancora al 4-2-3-1 delle ultime due uscite con pochissime novità di formazione.



Poco il tempo per gioire di una vittoria tanto sudata quanto scaccia crisi dopo un solo punto in due gare; il Catania torna subito in campo nell'ostica trasferta di Matera, contro una squadra che dopo la penalizzazione federale è alla disperata ricerca di punti salvezza.



I rossazzurri, dal canto loro, seppur con non poche difficoltà sono comunque al quarto posto e, vincendo questo recupero, si porterebbero a sole 5 lunghezze dalla Juve Stabia capolista.



Occasione a dir poco ghiotta per una squadra che attende ancora di esprimere il suo massimo potenziale, falcidiata da infortuni e oberata di impegni.



Per coglierla il tecnico etneo dovrebbe confermare quasi in toto l'undici visto nelle ultime due occasioni, con unici ballottaggi nel ruolo terzino sinistro - Baraye potrebbe sostituire Scaglia - ed uno tra Manneh e Llama che potrebbe insidiare Barisic o Vassallo.



Per il resto non dovrebbero esserci sorprese, con Aya, Silvestri e Ciancio in difesa, Biagianti, Rizzo e Lodi a centrocampo e Marotta in attacco.



Proprio dal ritrovato numero 9 ci si attende, oltre alla ormai ampiamente conosciuta generosità, maggiore lucidità sotto porta rispetto alle ultime gare.



In panchina da segnalare il rientro di Calapai, tornato abile e arruolabile dopo l'infortunio contro il Catanzaro.



Queste le probabili formazioni:



Matera (4-4-2): Farroni; Risaliti, Auriletto, Stendardo, Sepe; Triarico, Ricci, Corso, Bangu; Orlando, Scaringella. Allenatore: Imbimbo



Catania (4-2-3-1): Pisseri; Ciancio, Aya, Esposito, Baraye; Biagianti, Rizzo; Barisic, Lodi, Vassallo; Marotta. Allenatore: Sottil



 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER