sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Catania: 3 punti vitali, ma quanta fatica...i rossazzurri escono tra i fischi

13-12-2018 04:50

Claudio Maggio

Cronaca,

Catania: 3 punti vitali, ma quanta fatica...i rossazzurri escono tra i fischi

catania2-1-.jpg

Il Catania beffa la Virtus Francavilla con un rigore al 92esimo: roba da lanciare il pallone sugli spalti: vuoti!

Ai rossazzurri di mister Sottil basta così un calcio estremo di Lodi, subentrato a Biagianti nella ripresa, per ottenere 3 punti vitali per le loro ambizioni d'altra classifica. Troppe però le difficoltà incontrate lungo la strada, con pochi guizzi e molta frenesia sottoporta.


Il Catania vendica la sorprendente e cocente sconfitta di Bisceglie, raggiungendo potenzialmente il secondo posto in classifica - avendo ben due gare in meno del Rende - dietro solo alla sorprendente Juve Stabia di questa prima metà di campionato. Nonostante ciò la frattura fra i rossazzurri e la propria tifoseria, non proprio numerosa sugli spalti del "Massimino", non sembra essersi ancora sanata. A fine gara, infatti, pur avendo ottenuto i tre punti, tutto lo stadio fischia i propri beniamini, non perdonando l'ennesima prestazione poco entusiasmante.


La gara:

Si comincia con un


cambio sorprendente in casa etnea

, data la prima esclusione stagionale di Lodi, il quale lascia spazio alla coppia Marotta Curiale.


Sottil schiera i suoi con l'ennesimo cambio di modulo stagionale, tentando di trovare la soluzione al suo personalissimo cubo di Rubik ancora irrisolto.


Già, perché nonostante la novità


il Catania non decolla

, stenta a sviluppare azioni pericolose, e per tutto il primo tempo sembra girare a vuoto. Unica occaione, estemporanea e casuale, un tiro di Vassallo troppo debole per battere il portire ospite.


Finisce il primo tempo ed inizia a farsi largo la contestazione tra gli spalti del vecchio

Cibali, quasi irriconoscibile tanto è vuoto.


Il secondo tempo inizia con un piglio diverso, con i rossazzurri scossi dai fischi ricevuti e che, sebbene con poche e confuse idee, alzano almeno il ritmo.


Prima una bella sforbiciata di Marotta, poi bissata da Curiale, e poi il palo di Rizzo con conclusione da fuori spaventano gli ospiti. Purtroppo il gol non arriva e Sottil cambia inserendo Manneh e Scaglia, ottenendo scarsi risultati. Alla ricerca di qualcuno che dia un po' d'ordine agli assalti finali dei suoi Sottil si affida ancora una volta a Lodi, subentrato ad uno stremato Biagianti.


Sarà questa la mossa decisiva, quando al minuto 91 un difensore ospite respinge clamorosamente col Braccio un cross di Marotta: il numero dieci si presenta sul dischetto e regala i 3 punti ai suoi.


Non bastano però i 3 punti a sedare la tifoseria etnea, ormai in aperta contestazione con squadra, allenatore e società

, non proprio il clima ideale per preparare la sfida di domenica alla Sicula Leonzio, altra gara decisiva per poter sperare di non perdere il treno delle prime della classe.


C è tanto da lavorare insomma, ma per oggi almeno lo si può fare con tre punti in più in classifica.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER