sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Catania, dove attraversare la strada diventa un'impresa olimpica: il caso della Plaia dove le strisce pedonali finiscono direttamente...nelle aiuoleSu SudSALUTE Quando suonare una campanella diventa un inno alla vita: emozioni e speranze dal reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di CataniaSu SudHiTech “GreenMindAI Catania Hackathon", la città si propone come laboratorio di innovazione digitale e sostenibilità ambientaleSu SudGUSTO A Vanniata - I canti del mercatoSu SudSport Nuoto Catania, retrocessione amara con moto di orgoglioSu SudSALUTE Terapie anti-HIV sempre più efficaci: Italia verso gli obiettivi ONU. La Sicilia allineata agli standard nazionali,Pandora: per le intercettazioni Sudano nel processo a Luca Sammartino bisognerà aspettareSu SudHiTech Amazon lancia da Palermo “Econo.Mia”: un progetto di economia finanziariaSu SudGUSTO Floresta celebra la Provola dei Nebrodi D.O.P.: produttori premiati e futuro tracciato con il progetto PdN SC. CO. Appuntamento domani, 25 maggioSu SudSport Dai libri al campo: promozione al primo anno per il Cus Catania Calcio

Pubbliservizi, nominato nuovo commissario straordinario, è l'Avvocato Maria Virginia Perazzoli

12-12-2018 15:29

redazione

enzo bianco, salvo pogliese, laboratorio, maresciallo salvo mirarchi, Nuccio Mazzei, Vigili del Fuoco Acireale,


La nomina dell'avvocatessa come commissario straordinario della partecipata della Città Metropolitana è diffusa direttamente dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. Un profilo di spessore per una vicenda a dir poco incredibile, che va avanti ormai da anni, con danni ingenti per lavoratori in primis ma anche per il territorio



La scelta, come indicato sempre sullo stesso sito istituzionale, ha avuto luogo oggi in seduta pubblica presso il Ministero dello Sviluppo economico.



La procedura è disciplinata da una Direttiva ministeriale del 19 luglio 2018 emanata dal Ministro Luigi Di Maio nel luglio scorso e prevede che una commissione di esperti selezioni una rosa di non meno di cinque candidati parimenti idonei tra tutti coloro che hanno risposto all’apposito avviso pubblico pubblicato sul sito del Ministero.



La rosa viene poi sottoposta a sorteggio, garantendo la massima trasparenza nell'identificazione dei candidati migliori.



E dunque la scelta è caduta non a caso su una legale con grande esperienza in ambito fallimentare, essendo stata nominata fin dal 1990, sia come legale che come curatore (oltre 300 incarichi) di numerosi fallimenti, anche in sostituzione di precedenti curatori revocati dall'incarico, e, quindi, con mansioni di fiducia da parte del Tribunale, nonché Commissario Giudiziali di Concordati Preventivi e legale in molte procedure di amministrazione straordinaria di grandi imprese in crisi.



La speranza è ora che riesca in questa importante sfida per il bene dell'azienda e di chi, della crisi e della cattiva amministrazione ne ha fatto e continua a farne le spese.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER