sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Salviamo UniCT: il Codacons rompe il silenzio e indica la via del rilancio con Enrico Foti rettoreSu SudGUSTO Oltre 300 partecipanti alla “Biblioteca Umana: Storie che uniscono” al Castello di Lombardia di EnnaSu SudSport Pallanuoto, la Muri Antichi blinda il bomber slovacco e saluta Vincenzo BelfioreSu SudSALUTE "Medico in terra di mafia. Il cardiologo di Paolo Borsellino si racconta", il libro di Pietro Di Pasquale,Su SudHiTech "Portami là fuori": quando l'arte incontra l'economia per riscrivere il futuroSu SudGUSTO Cantine Aperte 2025 in Sicilia: un weekend tra vino, emozioni e territori da raccontareSu SudSport Andrea Spitaleri, dall'Etna all'argento mondiale di Cinofilia SportivaCatania, l'ambizione del nuovo PUG e l'intervista alla segretaria nazionale SUNIA Giusi MilazzoSu SudSALUTE Caltagirone. Rifunzionalizzata la Città dei Ragazzi. Una nuova pagina per la salute mentale e l’inclusione socialeSu SudHiTech La Sicilia digitale si accende a Messina: Huawei porta l'innovazione smart nel cuore dell'isola

Nodo Gioeni: la fontana appena inaugurata già in manutenzione

06-08-2018 09:18

Lucia Murabito

enzo bianco, salvo pogliese, vertenza ausiliari cannizzaro, maresciallo salvo mirarchi, Ex-mercato ittico, ristoratori, Riccardo Reitano,

Nodo Gioeni: la fontana appena inaugurata già in manutenzione

fontata-tondo-gioenili-.jpg


Che il "fontanone" voluto e inaugurato dall'ex sindaco Enzo Bianco facesse - letteralmente - acqua da tutte le parti era sotto gli occhi di tutti. Da stamattina operai e mezzi impegnati in nuovi interventi di "aggiustamento" per arginare lo sversamento d'acqua sulla sede stradale



Enzo Bianco l'aveva inaugurata lo scorso 4 giugno, nel corso della sua campagna elettorale nel tentativo di riconfermarsi sulla poltrona di Sindaco: una fontana monumentale costata alla collettività un milione di euro e sulla quale l'ex sindaco aveva anche pensato di apporre la propria firma dichiarando sciolto il "nodo Gioeni". Un autografo a ricordare eternamente ai catanesi - come se fosse necessario - la paternità di un'opera inutile, oltremodo costosa e pure brutta.



L'ennesima eredità alla quale la nuova amministrazione cerca già di mettere le pezze.



Come se non bastasse, infatti, la fontana continua a dare problemi di natura tecnica e così, passati poco più di due mesi dalla sua inaugurazione in pompa magna la doppia acquasantiera del Tondo Gioeni non smette ancora di far parlare di sé: l'acqua scorre a fiumi sulla sede stradale provocando problemi e pericoli per la viabilità, mentre l'illuminazione resta spesso spenta la sera per problemi tecnici.



Tutta colpa di quadro elettrico non perfettamente funzionante e della mancanza di canali di scolo per le acque reflue. Non previsti dal progetto.



Così da stamattina uomini e mezzi della ditta che ha realizzato l'opera sono nuovamente al lavoro sul prospetto della fontana.



Non è corretto però parlare di manutenzione, ci spiegano dallo staff del neo eletto sindaco Salvo Pogliese: l'opera è stata inaugurata dalla precedente amministrazione non perfettamente funzionante e gli interventi si inseriscono nel completamento dell'opera.



Nessun aggravio quindi sulle "dissestate" casse comunali. Così come non graverà sul Comune la manutenzione dei prossimi due anni della quale, da contratto, dovrà farsi carico la stessa ditta.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER