sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Catania, dove attraversare la strada diventa un'impresa olimpica: il caso della Plaia dove le strisce pedonali finiscono direttamente...nelle aiuoleSu SudSALUTE Quando suonare una campanella diventa un inno alla vita: emozioni e speranze dal reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di CataniaSu SudHiTech “GreenMindAI Catania Hackathon", la città si propone come laboratorio di innovazione digitale e sostenibilità ambientaleSu SudGUSTO A Vanniata - I canti del mercatoSu SudSport Nuoto Catania, retrocessione amara con moto di orgoglioSu SudSALUTE Terapie anti-HIV sempre più efficaci: Italia verso gli obiettivi ONU. La Sicilia allineata agli standard nazionali,Pandora: per le intercettazioni Sudano nel processo a Luca Sammartino bisognerà aspettareSu SudHiTech Amazon lancia da Palermo “Econo.Mia”: un progetto di economia finanziariaSu SudGUSTO Floresta celebra la Provola dei Nebrodi D.O.P.: produttori premiati e futuro tracciato con il progetto PdN SC. CO. Appuntamento domani, 25 maggioSu SudSport Dai libri al campo: promozione al primo anno per il Cus Catania Calcio

Catania: 3 punti vitali, ma quanta fatica...i rossazzurri escono tra i fischi

13-12-2018 04:50

Claudio Maggio

Cronaca,

Catania: 3 punti vitali, ma quanta fatica...i rossazzurri escono tra i fischi

catania2-1-.jpg

Il Catania beffa la Virtus Francavilla con un rigore al 92esimo: roba da lanciare il pallone sugli spalti: vuoti!

Ai rossazzurri di mister Sottil basta così un calcio estremo di Lodi, subentrato a Biagianti nella ripresa, per ottenere 3 punti vitali per le loro ambizioni d'altra classifica. Troppe però le difficoltà incontrate lungo la strada, con pochi guizzi e molta frenesia sottoporta.


Il Catania vendica la sorprendente e cocente sconfitta di Bisceglie, raggiungendo potenzialmente il secondo posto in classifica - avendo ben due gare in meno del Rende - dietro solo alla sorprendente Juve Stabia di questa prima metà di campionato. Nonostante ciò la frattura fra i rossazzurri e la propria tifoseria, non proprio numerosa sugli spalti del "Massimino", non sembra essersi ancora sanata. A fine gara, infatti, pur avendo ottenuto i tre punti, tutto lo stadio fischia i propri beniamini, non perdonando l'ennesima prestazione poco entusiasmante.


La gara:

Si comincia con un


cambio sorprendente in casa etnea

, data la prima esclusione stagionale di Lodi, il quale lascia spazio alla coppia Marotta Curiale.


Sottil schiera i suoi con l'ennesimo cambio di modulo stagionale, tentando di trovare la soluzione al suo personalissimo cubo di Rubik ancora irrisolto.


Già, perché nonostante la novità


il Catania non decolla

, stenta a sviluppare azioni pericolose, e per tutto il primo tempo sembra girare a vuoto. Unica occaione, estemporanea e casuale, un tiro di Vassallo troppo debole per battere il portire ospite.


Finisce il primo tempo ed inizia a farsi largo la contestazione tra gli spalti del vecchio

Cibali, quasi irriconoscibile tanto è vuoto.


Il secondo tempo inizia con un piglio diverso, con i rossazzurri scossi dai fischi ricevuti e che, sebbene con poche e confuse idee, alzano almeno il ritmo.


Prima una bella sforbiciata di Marotta, poi bissata da Curiale, e poi il palo di Rizzo con conclusione da fuori spaventano gli ospiti. Purtroppo il gol non arriva e Sottil cambia inserendo Manneh e Scaglia, ottenendo scarsi risultati. Alla ricerca di qualcuno che dia un po' d'ordine agli assalti finali dei suoi Sottil si affida ancora una volta a Lodi, subentrato ad uno stremato Biagianti.


Sarà questa la mossa decisiva, quando al minuto 91 un difensore ospite respinge clamorosamente col Braccio un cross di Marotta: il numero dieci si presenta sul dischetto e regala i 3 punti ai suoi.


Non bastano però i 3 punti a sedare la tifoseria etnea, ormai in aperta contestazione con squadra, allenatore e società

, non proprio il clima ideale per preparare la sfida di domenica alla Sicula Leonzio, altra gara decisiva per poter sperare di non perdere il treno delle prime della classe.


C è tanto da lavorare insomma, ma per oggi almeno lo si può fare con tre punti in più in classifica.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER