sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Catania, dove attraversare la strada diventa un'impresa olimpica: il caso della Plaia dove le strisce pedonali finiscono direttamente...nelle aiuoleSu SudSALUTE Quando suonare una campanella diventa un inno alla vita: emozioni e speranze dal reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di CataniaSu SudHiTech “GreenMindAI Catania Hackathon", la città si propone come laboratorio di innovazione digitale e sostenibilità ambientaleSu SudGUSTO A Vanniata - I canti del mercatoSu SudSport Nuoto Catania, retrocessione amara con moto di orgoglioSu SudSALUTE Terapie anti-HIV sempre più efficaci: Italia verso gli obiettivi ONU. La Sicilia allineata agli standard nazionali,Pandora: per le intercettazioni Sudano nel processo a Luca Sammartino bisognerà aspettareSu SudHiTech Amazon lancia da Palermo “Econo.Mia”: un progetto di economia finanziariaSu SudGUSTO Floresta celebra la Provola dei Nebrodi D.O.P.: produttori premiati e futuro tracciato con il progetto PdN SC. CO. Appuntamento domani, 25 maggioSu SudSport Dai libri al campo: promozione al primo anno per il Cus Catania Calcio

Michela Giuffrida, la campagna elettorale e Sant'Agata

04-02-2019 15:41

Simone Dei Pieri

Cronaca, catania, elezioni, Sant'Agata, sicilia catania, Forza Italia, gravina, tribunale del riesame, fucili, Guardia Costiera Messina,

Michela Giuffrida, la campagna elettorale e Sant'Agata

whatsapp-image-2019-02-04-at-17-.jpeg


Sant'Agata, lo sanno bene i catanesi (devoti e non) è la terza festa al mondo per importanza. Dopo la settimana Santa di Siviglia e il Corpus Domini di Cuzco in Perù, Sant'Agata è la terza festa cristiana con più partecipanti al mondo.



Quale occasione migliore, quindi, per approfittarne e fare campagna elettorale?



Avrà pensato questo la (ormai ex) cronista Michela Giuffrida, uscente europarlamentare in lizza per le prossime Elezioni Europee 2019, che la Santa l'ha seguita spesso ed in numerose occasioni, questo sì, durante la sua carriera da giornalista.



Nei giorni scorsi avevamo già sottolineato se non la possibilità, perlomeno l'idea di non far uscire la Carrozza del Senato come momento di protesta per quanti stanno vivendo una situazione che, di festa, ha poco e niente.



Ma la campagna elettorale a spese dei catanesi no, ce lo si risparmi.



Non hanno apprezzato gli spettatori che volevano solo seguire la processione in TV, magari loro malgrado costretti a casa dalla pioggia o da altri motivi. Tra i tanti commenti, emerge quello di Massimo, che sottolinea come sia "inopportuna la presenza della signora Michela Giuffrida che pare messa lì per una vetrina pre-elettorale. Costei parla anche dei suoi impegni politici a Bruxelles".



Sottolineando quanto fatto durante il mandato e quanto ancora ci sia da fare. Un uso improprio dell'informazione pubblica che era già stato sanzionato, anni addietro, quando la stessa Giuffrida aveva ricevuto la sanzione della censura in seguito alla sua partecipazione prima come ospite e poi come cronista-conduttrice in occasione di una diretta sulla festa di Sant'Agata. Le vecchie abitudini sono dure a morire, a quanto pare.



Partecipazione che, anche stavolta, non sembra avere un nesso con la festività della Santa Patrona di Catania, al netto della veridicità delle affermazioni su quanto espletato durante il mandato appena conclusosi.



Ma questa è un'altra storia. E ci torneremo presto.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER