sudpresslogo

Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

MENU

CONTATTI

MENU

CONTATTI

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

photo-2022-10-19-13-38-47 2.jpeg
photo-2022-10-19-13-38-47 2.jpeg

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Vergogna San Berillo, nel 2015 ordinanza sindacale incaricava il geom. Salvatore Fiscella "responsabile del procedimento": "Cos'ha fatto?"Finalmente dal 2 febbraio una bella mostra davvero originale a Palazzo della Cultura: Tiziana La Piana "No Way"Il giorno della Memoria e delle ipocrisie"Catania un giorno nuovo" Sabato 28 gennaio ore 10 Istituto Ardizzone Gioeni sala M. Gaetano ZitoRegione, "non solo Cannes": lo strano caso del consulente dell'ex presidente Musumeci alla cui società va un affidamento diretto da 70 mila euro"Gli artigiani, energia pura sul territorio", l'assemblea CNA di Catania tra allarme e impegnoRegione, "non solo Cannes", Schifani partorisce l'incredibile "soluzione": TRE ORO VINCE TRE ORO VINCE. E la Sicilia perde sempre!Regione, "non solo Cannes": adesso i fari passano sul Jazz...tra festival e FondazioneI lavori del convegno "Cosa salverà il mondo?" dell'associazione CENACUM: perché qualcuno deve cominciare a chiederselo...ERSU Catania: insediato e già al lavoro il nuovo presidente Salvo Sorbello

ERSU, insediato nuovo CdA: comandano gli studenti

23-12-2019 06:22

redazione

Cronaca, Università,

ERSU, insediato nuovo CdA: comandano gli studenti

ersu-senza-.jpg


Si tratta dell'Ente Regionale per gli studenti universitari che gestisce le borse di studio, le residenze e le mense universitarie: un bilancio di milioni di euro con qualche problema ereditato dal passato, in particolare alcune convenzioni quantomeno "complesse": ex Hotel Costa e la strana storia di una residenza di proprietà del demanio affittata da un privato allo stesso ERSU. La nuova legge affida, 3 su 5, la maggioranza del CdA ai rappresentanti degli studenti: vedremo se saranno capaci di farsi valere.Si legge nel comunicato ufficiale: "A seguito del decreto di nomina dell'assessore alla P.I. della Regione siciliana, professore Roberto Lagalla, si è insediato entrando, quindi, nella pienezza dei propri poteri il nuovo consiglio di amministrazione dell'ERSU di Catania che sarà guidato dal Presidente professore Mario Cantarella, dal rappresentante dei docenti professore Salvatore Cannizzaro e dai rappresentanti degli studenti Rosolino Roberto Fiorenza, Giovanni Girgenti e Paola Pulvirenti. "



È forse il primo caso nella storia della Repubblica che un organo così importante di spesa e gestione sia affidato ad una maggioranza composta dagli utenti, per di più studenti, a fronte della pressoché irrilevanza del ruolo che invece gli viene assegnato in Ateneo.



Siamo proprio curiosi di seguirne l'attività: magari rappresenta un precedente interessante.


image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder