sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Mondo dello Spettacolo devastato: il comune di Catania lancia il progetto "#plateaComune"

09-04-2020 02:57

Pierluigi Di Rosa - Aldo Premoli - Lucia Murabito

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Comune di Catania, depuratori,

Mondo dello Spettacolo devastato: il comune di Catania lancia il progetto "#plateaComune"

Tra le attività che stanno maggiormente soffrendo le restrizioni imposte dal terribile Covid-19 quelle legate agli spettacoli dal vivo, insieme al set

schermata-2020-04-09-alle-06-.png


Tra le attività che stanno maggiormente soffrendo le restrizioni imposte dal terribile Covid-19 quelle legate agli spettacoli dal vivo, insieme al settore del Turismo, sono tra le più colpite. Situazione che ha ricadute enormi sia sul piano economico, considerato il contributo al PIL regionale, sia su quello sociale per il ruolo che svolgono nelle varie comunità. L'assessorato comunale alla Cultura, retto da Barbara Mirabella, ha lanciato un'interessante iniziativa per mantenere in qualche modo in attività gli artisti, utilizzando le piattaforme web del comune per organizzare live che possano mantenere il contatto con il pubblico reale in attesa che riaprano al più presto i nostri amatissimi e indispensabili Teatri: senza Arte e Spettacolo dal Vivo non è vita! Le testate del Gruppo SudPress, con SudStyle e SudLife, aderiscono all'appello mettendo a disposizione le proprie piattaforme per condividere gli eventi ed offrendo spazi di comunicazione a tutti gli artisti partecipanti che lo vorranno. 



Pubblichiamo la lettera-invito lanciata ieri dallo staff dell'assessorato alla Cultura con l'allegato modulo per partecipare all'iniziativa:


8937432630324381734449901504702196850098176n-.jpg

Progetto "#plateaComune"


Carissimi,

credo fermamente che sia necessario rispettare le misure restrittive restando a casa, ma sono più che mai persuasa che, in momenti come questo, bisogna reagire per consentire al sistema immunitario di svolgere la sua funzione di difesa e, per farlo, è necessario nutrirsi di bellezza, di arte, di cultura.


Il nostro ruolo è divulgare contenuti, emozioni e saperi; mi sono interrogata su come poter continuare a lavorare con nuove modalità che l'emergenza ci detta.


Per questo voglio condividere con voi questo progetto, che è la nostra prossima sfida.


Offriamo ai cittadini un ricco programma di eventi per lo più #live (concerti, piece teatrali, video d’arte, reading e tanto altro) fruibile gratuitamente online, sulla pagina Facebook dell'Assessorato alla Cultura, sulla quale si potrà assistere agli spettacoli e rimanere aggiornati sul programma che svilupperemo, tramite un’efficace battage promozionale.


L'hashtag dell'iniziativa è #


plateaComune

, il nostro modo per stare accanto alla cittadinanza, chiamata a restare in casa per arginare la diffusione del virus.


Eventi live , chiacchierate culturali, per 10/15 min., dai live di musica jazz, pop, folk, classica alle fiabe raccontate dagli attori la mattina presto, alle lezioni di storia dell’arte sui pezzi delle nostre collezioni civiche, il balletto classico, la pittura, al dj set a tarda sera.


Vi chiedo, a nome mio e di tutto il team dell’Assessorato alla cultura del comune di Catania, di aderire generosamente, dimostrando l'incontenibile energia positiva che solo l'arte e la cultura sanno sprigionare.


Grata per quanto farete, l’occasione è propizia per porgere un caloroso saluto e un abbraccio virtuale.


#andràtuttobene   #iorestoacasa


Barbara Mirabella - Assessore Cultura


 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER