sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudHiTech Energia rinnovabile in crescita, ma incentivi pochi e in ritardo. Tanti progetti fermiSu SudGUSTO Festa delle Rose Fiasconaro: a Castelbuono il gusto diventa racconto di territorioCavalieri del Lavoro: il catanese Giuseppe Basile l'unico siciliano nominato dal Capo dello StatoSu SudSALUTE Messina si tinge di rosso per la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla: un ponte di solidarietà tra informazione, impegno e speranzaSu SudSport Vincere non è una cosa semplice: la forza dell’Ekipe è dentro la sua stessa casaSu SudHiTech Innovation Island e la nuova cultura imprenditoriale in Sicilia: il futuro passa da qui“Santo Re, la morte che interroga lo Stato" - Marco Polizzi, presidente PrimoConsumo: ‘Costruire sicurezza con umanità e rigore"Su SudGUSTO “Metti la freccia”: il coraggio di cambiare corsia. Rosanna La Malfa e il suo inno alla rinascita femminileSu SudSALUTE A Catania il 6 e 7 giugno "Forum Infettivologico"Su SudSport Il City Sports Catania di Padel riesce a mantenere la permanenza in Serie B

SudTalk martedì 23 giugno: si parla di Croce Rossa che non è più...la Croce Rossa

23-06-2020 02:15

SudTalk

Cronaca, Inchieste, SudTalk, Potere&Poteri, Croce Rossa,

SudTalk martedì 23 giugno: si parla di Croce Rossa che non è più...la Croce Rossa

Un'altra intricata vicenda quella della Croce Rossa Italiana. Perché nel tempo, quella che era una benemerita organizzazione benefica, ente pubblico,

9-.png


Un'altra intricata vicenda quella della Croce Rossa Italiana. Perché nel tempo, quella che era una benemerita organizzazione benefica, ente pubblico, è stata di fatto privatizzata e si è trasformata in una miriade di comitati regionali e locali, ormai vere e proprie aziende con tanto di partita IVA e iscrizione alle Camere di Commercio che ottengono milioni e milioni di denaro pubblico. Ce ne siamo occupati più volte, soprattutto del comitato di Catania e di quello regionale siciliano. Ce la stiamo discutendo nelle aule di vari tribunali perché hanno la querela facile e anche la citazione in sede civile: vedremo, anche di capire con quali fondi pagano i loro avvocati. Intanto la prima è stata archiviata.  Pierluigi Di Rosa e Lucia Murabito ne parleranno a SUDtalk martedì 23 giugno alle ore 18.30 in una nuova puntata de "L'inchiesta in diretta", sulla pagina Facebook e canale" >YouTube di SudPress. Al termine anche in versione solo audio su Spotify e tutte le altre piattaforme podcast.



AVVERTENZA PER PM, GIP E GIUDICI (nel caso di denuncia per diffamazione o altra azione questo inciso fa parte integrante dell’articolo): questa puntata di SudTalk, come tutti gli altri articoli dedicati a vicende alla Croce Rossa Italiana, è indispensabile, a fini di giustizia, valutarla in relazione a tutti gli altri pubblicati, (alcuni elencati in via non esaustiva in calce e compresi quelli che saranno pubblicati prossimamente), in quanto fa parte di un’unica organica attività d’inchiesta giornalistica orientata alla funzione di pubblica utilità di raccontare le dinamiche del potere locale e non solo, i metodi di gestione di enti pubblici o di interesse pubblico e l’utilizzo di pubbliche risorse. Di conseguenza toni e contenuti sono direttamente correlati alla successione narrativa.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER