sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Parco Acquatico di Acireale: la Procura sequestra gli atti al comune

22-02-2021 15:37

redazione

Cronaca, Focus, Cable Park,

Parco Acquatico di Acireale: la Procura sequestra gli atti al comune

FORSE QUALCOSA SI MUOVE...

cable-1614005797.png
schermata2021-02-22alle15-40-36-1614006796.png

All'incredibile vicenda del parco acquatico, il Cable Park che doveva sorgere ad Acireale, abbiamo già dedicato cinque interventi e continueremo sino a che non sarà chiaro e definitivo cosa è successo e perché.

 

E soprattutto quale soluzione si possa trovare per non sprecare un'occasione per il territorio.

 

Abbiamo cominciato lo scorso agosto e con soddisfazione questa brutta storia ha cominciato a suscitare la giusta attenzione.

Non è stato facile descrivere e far comprendere il groviglio di soprusi subiti dalla famiglia che aveva deciso di investire i risparmi di una vita, mettendo a garanzia persino le proprie stesse case per realizare un'opera bella e utile per il territorio.

 

Per questo ad ottobre abbiamo deciso di dedicargli per intero una delle puntate del nostro SudTalk in diretta, mostrando video, foto e documenti a dimostrare come una pubblica amministrazione, o meglio alcuni suoi "rappresentanti", possano riuscire a diventare i peggiori aguzzini di una famiglia perbene, di poveri illusi sognatori che hanno in testa sano sport e rispetto per l'ambiente non potendo immaginare di trovarsi un ostruzionismo così feroce: gli hanno persino "confiscato" 10 ettari di terreno per una costruzione in legno che la Procura di Catania e il GIP hanno ritenuto del tutto legittima!

schermata2021-02-22alle15-40-20-1614007353.png

Il rumore attorno alla strana storia comincia a farsi forte ed arriviamo a raccontare come il consiglio comunale di Acireale decida di occuparsene con una surreale seduta durante la quale riescono ad impaludarsi ancora di più.

schermata2021-02-22alle15-40-07-1614007831.png

L'ultima notizia di cui ci siamo occupati risale allo scorso gennaio con il CGA che, finalmente, ha deciso una mossa che potrebbe rendere giustizia, almeno sul piano amministrativo, disponendo un'accertamento tecnico affidato al Genio Civile di Palermo e che si svolgerà entro il prossimo giugno.

 

In quell'articolo abbiamo anche raccontato, e merita di essere ricordato, della spericolata mossa dell'avvocatura comunale del comune di Acireale per mettere in cattiva luce la loro controparte: roba indefinibile.

 

Adesso la novità di queste ore:

fonti interne al comune di Acireale confermano che la polizia giudiziaria ha acquisito gli atti relativi al Parco Acquatico.

 

BENE, BUON LAVORO!

 

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER