sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

“In stallo”: Catania e il parcheggio, un rapporto allergicoSu SudHiTech Estate 2025, i disservizi ferroviari peggiorano: l’allarme delle associazioniSu SudSport Il Ct della nazionale Gonzalo Quesada alla grande festa del Rugby sicilianoSu SudSALUTE “Aiutiamo Angelo a tornare a vivere” – Il grido d’amore di una famiglia e l’appello di Suor ConcettaSu SudGUSTO Lentini e i suoi sapori: showcooking, spettacoli e laboratori nel weekend. Slow Food organizza due convegni dedicati a Viticoltura e Pane di LentiniSu SudSport La ricerca della perfezione: ecco il Catania Beach Soccer 2025Su SudSALUTE Asp di Catania. Per 107 operatori arriva la firma del contratto a tempo indeterminatoSu SudGUSTO Dove l’Etna abbraccia il mare: viaggio emozionale tra i vini di Serafica Terra di olio e di vinoSAC-aeroporto Catania: la tragicomica festa (senza vip e scarsi applausi) del volo New YorkSu SudHiTech L'ITIS Ferraris di San Giovanni La Punta conquista il Trofeo Smart Project

Per l'IRFIS, la banca della Regione, "l'internazionalizzazione" è "vedere un carretto siciliano su Alibaba o

24-04-2021 11:28

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, nello musumeci, Giacomo Gargano, Irfis,

Per l'IRFIS, la banca della Regione, "l'internazionalizzazione" è "vedere un carretto siciliano su Alibaba o Amazon"

In contemporanea la geniale soluzione di "ribattezzare" il Ponte sullo Stretto "Ulisse"...

Da tempo l'indignazione ha lasciato spazio alla preoccupazione, al terrore che siamo in mano a gente che vive su un altro pianeta.

Completamente fuori.

Due esempi di queste ore, che sembrano banali ma non lo sono.

 

La surreale conferenza stampa convocata dal presidente della regione siciliana Nello Musumeci (che è ancora anche assessore alla Salute, sic) congiuntamente al presidente della regione Calabria Antonino Spirlì.

 

L'oggetto, irrinunciabile, era proporre alla stampa mondiale l'ultima brillantissima trovata dei due statisti: il ponte sullo stretto, che da decenni continua ad ingoiare miliardi senza concludere nulla, da questo momento si chiamerà "Ulisse".

 

Esattamente, abbiamo risolto il problema: il "Ponte Ulisse". Come già fatto...

 

Per chi non crede che sia potuto avvenire davvero, prendiamo in prestito da SicraPress di Umberto Teghini e Lucy Gullotta il video dell'imperdibile annuncio, anche per contribuire a farne memoria quando occorrerà capire quello che è capitato da queste parti in questo periodo ogni giorno più assurdo.

 

 

Manca solo che dichiarino guerra all'Abissinia e si potrà dire che le hanno provate tutte per distrarre la popolazione stremata da una situazione impensabile ed ogni giorno più pericolosa.

Ma non finisce qui, perché a poche ore di distanza da quello show ne arriva un altro di non minor pregio.

 

Protagonista il presidente dell'IRFIS, la banca della Regione Siciliana, l'avv. Giacomo Gargano che è anche il capo della Segreteria Tecnica dello stesso Musumeci.

 

Nel presentare gli "Stati Generali dell'Export in Sicilia" ha, testualmente, affermato: "PERCHÉ NON PENSARE DI VEDERE UN CARRETTO SICILIANO SU ALIBABA O SU AMAZON?"

Proprio testuale, e ritenuta tanto essenziale questa onirica affermazione da essere cristallizzata nel post celebrativo apparso sulla pagina FB dell'IRFIS che, per inciso, pare sia curata, a 1.500 euro netti al mese, dal consulente per i social dello stesso presidente Musumeci. Stesso ente pubblico che ha conferito un'altra consulenza alla Portavoce sempre dello stesso presidente Musumeci. Ma queste sono altre storie.

 

È chiara quindi la "visione" che questi signori hanno del futuro della nostra meravigliosa isola: centinaia di migliaia di giovani che intrecciano belissimi cestini di vimini, attaccano ruote a meravigliosi carretti siciliani, producono ghirigori in ferro battuto e poi li mettono su Amazon.

 

O Alibaba, che costa meno...


Leggi anche:



NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER