Un biglietto di soli 10 euro per sostenere lo "Spettacolo dal Vivo indipendente" che ha bisogno di ciascuno di NOI: non mancate e se non potete venire regalate il biglietto a qualcuno.
Sarete grati a voi stessi perché partecipate così ad un progetto che è di tutta la nostra comunità:
CREARE OCCASIONI PER STARE INSIEME
PROVANDO A RAGIONARE
La tragedia, che viene messa in scena martedì 13 luglio nella splendida corte dell'Istituto Ardizzone Gioeni di Catania nell'ambito della rassegna artistica proposta dalla seconda edizione del Music Opera Festival, è una tra le più classiche e conosciute tragedie dell'antichità, scritta 400 qnni prima di Cristo: “Le Baccanti” di Euripide.
Un'opera immortale che mette al centro dell'indagine dell'autore e di chi se ne accosta il tema immortale della follia sociale che anima periodicamente l'uomo nel corso della sua millenaria storia e che periodicamente si ripropone, con conseguenze enormi sulla vita di intere comunità.
Così come le donne di Tebe, appunto, rese pazze dal dio Dioniso, figlio di Zeus, per punire chi non credeva in lui.
Sul palco 17 allievi ed ex allievi del Liceo Classico "N. Spedalieri", coordinati dalla prof.ssa Francesca De Santis, che si è occupata della rielaborazione del testo e diretti da Monica Felloni, che ha curato la regia, con Manuela Partanni e Piero Ristagno direttore artistico di Nèon.
Uno spettacolo dalla dimensione corale, che si coniuga perfettamente con la struttura della tragedia greca e il modo di lavorare di NèonTeatro.
Protagonisti dello spettacolo: Claudio Brambilla, Panarea Cannizzo, Anna Cutore, Vittoria Di Bernardo, Teresa Fazio, Silvia Giusto, Francesca Indelicato, Dario Magnano San Lio, Enrica Malgioglio, Vittoria Mingiardi, Simona Nicotra, Lavinia Parisi, Elena Rapisarda, Emilio Rugolo, Chiara Sabbatini, Dorotea Samperi e Martina Zanti.
Inizio spettacolo ore 21.
Biglietti acquistabili anche al botteghino.
Ampio parcheggio custodito all'interno dell'Istituto
Ardizzone Gioeni con ingresso dalla via Etnea 597.