sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Sanità siciliana in emergenza, denuncia FISMU: privato incentivato, pubblico abbandonatoSu SudSport Spettacolo, emozioni e colpi di scena nell'edizione 109 della Targa FlorioSu SudGUSTO Cannolo Fest, al via il primo festival del cannolo al mondo. Il 17 e 18 maggio a Piana degli AlbanesiSu SudHiTech Viaggiare in Sicilia è un’impresa: Catania e Palermo tra gli scali con più disagi. Strutture inadeguate e disservizi, tutele solo sulla cartaL'assessore all'economia Alessandro Dagnino del governo (e dello studio) Schifani tiene in ostaggio l'editoria sicilianaSu SudSport Gli studenti di Medicina vincono il Palio 2025 in onore di Giulio, Carlo e Roberta (VIDEO)Su SudGUSTO “GAS – Pronto a Tavola”: a Pergusa la rete dei consumi consapevoli tra piattaforma digitale e agricoltura sociale“Grati all’universo, custodi di bellezza”: a Catania, nel quartiere Librino, Antonio Presti inaugura il Museo a Cielo Aperto e di Arte ContemporaneaSu SudHiTech CNR e Chips JU per la microelettronica: parte da Catania la sfida europeaSu SudSALUTE A Palermo presentato "Velando", un progetto di velaterapia

SudTALK, stasera alle 20 seconda puntata su Radio Studio Centrale TV: "Sanità in Emergenza?!" Con Alessandro

20-11-2024 05:00

SudTalk

Cronaca, SudTalk, Focus, Laterale,

SudTALK, stasera alle 20 seconda puntata su Radio Studio Centrale TV: "Sanità in Emergenza?!" Con Alessandro Belvedere e Carlo Sciacchitano

Due medici impegnati nel volontariato a confronto con Pierluigi Di Rosa ed Elisa Petrillo

whatsapp-image-2024-11-19-at-23.16.23.jpeg

SudTALK: tutto pronto per la seconda puntata del format settimanale di SudPress su Radio Studio Centrale TV

 

Mercoledì 20 alle 20 torna SudTALK , il format settimanale della testata giornalistica SudPress in onda in diretta su Radio Studio Centrale TV

 

La trasmissione, condotta da Pierluigi Di Rosa ed Elisa Petrillo , si propone di affrontare temi di grande attualità con un approccio dinamico e diretto, dando voce alle eccellenze e alle sfide che caratterizzano il nostro territorio.

 

La seconda puntata vedrà protagonisti altri due ospiti d'eccezione: i medici Carlo Sciacchitano e Alessandro Belvedere, figure di spicco nel panorama sanitario catanese.

 

Sarà la prima di una serie di focus sulla sanità: una crisi da risolvere che non si può certo risolvere in qualche puntata, ma proveremo a ragionarci affrontando il delicatissimo tema dagli angoli più diversi.

 

Sciacchitano e Belvedere analizzeranno le cause di questa crisi dai loro punti di vista, essendo due professionisti particolarmente impegnato nel mondo del volontariato.

 

Prevenzione e donazioni: un imperativo per la salute pubblica

Un tema cruciale della puntata sarà la prevenzione , una delle aree più trascurate ma fondamentale per ridurre la pressione sul sistema sanitario. 

Gli ospiti discuteranno dell'importanza di investire in campagne di sensibilizzazione e controlli preventivi, per migliorare la salute pubblica e ridurre i costi a lungo termine.

Grande attenzione sarà dedicata anche al tema della donazione di organi e sangue , con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull'importanza di un gesto che può salvare vite. Verranno analizzati i dati attuali e le possibili strategie per incentivare una maggiore partecipazione della popolazione.

 

Un'occasione per il pubblico di partecipare

La puntata sarà trasmessa in diretta sui canali social di Radio Studio Centrale TV e delle testate del Gruppo SudPress, offrendo al pubblico la possibilità di interagire con i conduttori e gli ospiti attraverso domande e commenti in tempo reale.

 

SudTALK conferma così la sua missione: affrontare con coraggio e competenza le domande più urgenti del nostro tempo, dando voce ai protagonisti e aprendo un dialogo costruttivo con la comunità.

 

Non perdete l'appuntamento: mercoledì alle ore 20, in diretta su Radio Studio Centrale TV e sui canali social. Una puntata da non perdere per capire meglio il presente e immaginare un futuro più sano e giusto per tutti.

 

Un ringraziamento particolare a Davide Di Bernardo che coordina la regia di RSCTV ed Agnese Maugeri per la copertura social.


Le puntate precedenti:


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER