Mercoledì 18 dicembre alle ore 20, in diretta su Radio Studio Centrale TV andrà in onda una nuova puntata di SudTALK, il format tvfonico condotto da Pierluigi Di Rosa ed Elisa Petrillo, che colgono l'occasione per presentare la nuova direzione e il nuovo corso di SudSPORT, la testata sportiva del Gruppo SudPRESS affidata ad Alessandro Fragalà, parleremo di sport a 360 gradi soffermandoci su cosa succede a Catania, la città, probabilmente l’unica in Italia e nel mondo, che può vantare ben 76 scudetti in diverse discipline sportive.
Un record da “coccolare” e, magari, migliorare in un universo sportivo, troppo spesso, totalmente fagocitato dal calcio.
Ospiti della puntata il presidente del Coni Catania, Enzo Falzone, il presidente regionale dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italia) Gaetano Rizzo e, in collegamento da Roma, il presidente del Cus Catania Luigi Mazzone.
Enzo Falzone: al vertice del Coni Catanese dal 2017, dal 1996 al 2008 è stato presidente provinciale della Fipav, di cui è diventato presidente regionale nel 2008 e fino al 2016. Varie anche le cariche ricoperte da Falzone proprio in seno al Coni: dal 1997 al 2000 è stato componente della Giunta provinciale, dal 2000 al 2012 vice presidente vicario del Coni di Catania, nel 2013 ha ricoperto l’incarico di vice presidente regionale. Nel biennio 2015/2016 è stato componente della Giunta regionale del CIP, Comitato italiano paraolimpico.
Luigi Mazzone: Presidente del Cus Catania dal 2019. Professore ordinario, Direttore della Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e della U.O.S.D. di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Tor Vergata. È fondatore dell’associazione “Progetto Aita ONLUS”, del Centro scientifico di Neuropsichiatria Aita e dell’Accademia Scherma Lia, che avvia bambini con Autismo alla pratica della scherma. Come sportivo è stato campione italiano assoluto individuale di spada nel 2002 e mental coach della nazionale di spada maschile argento nel 2016 alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Gaetano Rizzo: Presidente dell’Ussi Sicilia dal 2021. Giornalista professionista ha fatto parte dell’ufficio stampa delle Universiadi 1997, collabora anche con Tuttosport, Avvenire, Gazzetta del Sud, Giornale di Sicilia, Il Mattino, Il Tempo, Rai – Gazzettino di Sicilia, TV2000, Radio24, Radio Etna Espresso, Tuttocalcio e Italpress. Ha pubblicato articoli su Gazzetta dello Sport, Gazzetta del Mezzogiorno, Roma, Cronaca vera ed Espresso Sera. Già coordinatore della redazione sportiva di Telecolor Italia 7, direttore di Teleradio Acireale e caporedattore di Rei Tv, è stato redattore a tempo determinato de La Sicilia e corrispondente ex articolo 12 per il Giornale di Sicilia. Già addetto stampa della squadra di calcio dell’Acireale nel percorso sportivo fra Serie D e Serie B (1986/1995), della Pozzillo Pallanuoto e Acese Pallanuoto, in Serie B e Serie C, e del cantautore Fred Bongusto.
Sintonizzati su Radio Studio Centrale TV e segui la diretta sui canali social di Radio Studio Centrale e Sudpress.it.
La comunicazione come lo facciamo noi: solidale, inclusiva, efficace.
Le puntate precedenti: