sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Alla Camera di Commercio del Sud Est continua il carnevale della SACSu SudSport Il Catania ha solo cominciato la scalata e nel frattempo c'è un altro arrivoSu SudSALUTE Banca dei tessuti attualità e prospettive: incontro al policlinico tra sanitari e parlamentari con esperti della banca dei tessuti del VenetoSu SudHiTech Nomad Sicily ’25, la Sicilia come capitale del nomadismo digitale: evento il 7 maggio a PalermoSu SudGUSTO I Live Cinema Festival: il cinema King torna agli anni ‘70FederAgri Catania: appello urgente alla Regione Siciliana per il decreto “siccità” dedicato al comparto ortofrutticoloSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverlo

L'ITINERANTE CLAUDIO FAVA, ADESSO SI CANDIDA IN LOMBARDIA

08-01-2013 12:00

Autore

casta, claudio fava, sviluppo, Vincenzo Basilotta, claudio fava isnello, claudio fava lombardia, elezioni politche 2013,


Nelle appena trascorse elezioni regionali in Sicilia, Claudio Fava era stato il primo a lanciare la sua candidatura con tanto di simbolo, slogan e manifesto sottoscritto dagli "intellettuali". Il 27 settembre 2012 a pochi giorni dall'ufficializzazione della candidatura a Presidente della Regione, il giornalista catanese ha dovuto fare marcia indietro cedendo il posto a Giovanna Marano. Il motivo, molti di voi lo ricorderrano, fu un impedimento di legge legato alla residenza di Fava. Alla Regione si può candidare solo chi è residente in Sicilia da almeno 45 giorni prima della presentazione della propria candidatura. Cinque giorni di troppo. Claudio Fava in fretta e furia all'epoca portò la propria residenza da Roma ad un paesino siciliano, Isnello, dove ad oggi è residente.







DA ROMA ALLA SICILIA FINO ALLA LOMBARDIA



L'Italia è uno stivale stretto e lungo e per completare il giro adesso tocca al nord. Claudio Fava sarà capolista di SEL in Lombardia per quanto riguarda la lista che concorre per la Camera dei Deputati. La notizia confermata qualche giorno fa rimette in corsa lo sceneggiatore dei "Cento passi". Sicuramente la Lombardia del Sindaco di Milano Pisapia è una regione elettoralmente più appetibile della Sicilia dei Crocetta e della Sinistra che non riesce a superare lo sbarramento. Insomma un posto garantito per Claudio Fava, residente in Sicilia e candidato capolista in Lombardia. Rimane il dato oggettivo che i siciliani illustri in Sicilia non vogliono proprio candidarsi a questo elezioni politiche, vedi la Senatrice Anna Finocchiaro candidata in Puglia.



 



 



Mentre il siciliano Pietro Grasso, già Procuratore Nazionale Antimafia, sarà capolista al Senato per il PD sempre in Lombardia. Un altro caso di siciliano emigrato al nord per cercare fortuna.



 



Su Twitter Claudio Fava riceve messaggi di benvenuto in regione Lombardia, e risponde fiero «mi sentirò a casa mia». Quale casa? Quella siciliana o quella romana?



 



 


fava-.jpg

Da Roma al paesino siciliano Isnello. Adesso però vola in Lombardia per un posto nel Parlamento romano


Autore


Vincenzo Barbagallo


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER