Piste ciclabili, isole pedonali, aree ricreative aperte ai disabili, ecologia e verde pubblico, case circondariali: questi i principali argomenti del baby Consiglio che il presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti ha ospitato a Palazzo degli Elefanti su richiesta delle scuole Cesare Battisti, Sante Giuffrida, San Giovanni Bosco, P.A.Coppola. Promotori dell'iniziativa, il consigliere comunale Riccardo Pellegrino e il consigliere della I Circoscrizione Dario Bussolari. redazione SUD di Catania
All'incontro è intervenuto anche il sindaco Bianco, che si è rivolto ai ragazzi con queste parole: “Fatevi promotori dei valori fondamentali del vivere civile e del rispetto per il bene comune in tutti i luoghi della vostra quotidianità”.
“L'apertura alle scuole dell'aula consiliare – ha sottolineato poi il presidente Raciti – ci porta a guardare ai problemi della città con gli occhi dei ragazzi, che sono occhi sinceri. Alle tante domande rivolte all'Amministrazione, gli studenti hanno anche affiancato interessanti soluzioni, che sottoporremo agli addetti ai lavori per provare tutti insieme a migliorare la nostra Catania”.