sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaSu SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il PescaraSTM, Fismic festeggia a metà la firma del contratto di sviluppo Pappalardo: “Servono dettagli anche per gli stabilimenti tradizionali”Su SudSALUTE Walk of life Telethon 2025: un abbraccio lungo quattro giorni, chiusura tra emozioni e solidarietà e raccolta recordCatania: vittima dell'evento Frecce Tricolori chiede le dimissioni del sindaco Trantino ma lui conta i likeSu SudHiTech Catania al centro della microelettronica europea: investimento da 5 miliardi per STMicroelectronicsSu SudGUSTO Rombo di motori e bellezza: il Giro di Sicilia accende l’isola dal 12 al 18 maggio

Biancavilla: [[atto intimidatorio al sindaco Glorioso

23-10-2014 07:10

Lucia Murabito

Cronaca, abusivismo, Gurdia di Finanza, inchieste patrimoniali, prostituzione, case a luci rosse, narcotrafficanti,

Biancavilla: [[atto intimidatorio al sindaco Glorioso

Le due auto della famiglia, parcheggiate davanti l'abitazione sono state cosparse di liquido infiammabile e successivamente incendiate. FOTO TVA

evidenza-auto.jpgevidenza-auto-.jpgconcetta-raia-.jpg


 



di Lucia Murabito



 



Sono le 22.30 di ieri sera quando i Vigili del Fuoco della caserma di Biancavilla e i Carabinieri della locale stazione intervengono per segnalazione presso l'abitazione del Sindaco Pippo Glorioso.



Le due auto della famiglia, parcheggiate davanti l'abitazione sono state cosparse di liquido infiammabile e successivamente incendiate.



I Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti, hanno impedito che le fiamme si propagassero anche all'abitazione dei Glorioso.



L'atto, sul quale sono in corso le indagini, pare chiaramente un atto intimidatorio nei confronti del Sindaco e dalla sua attività istituzionale e sono da legare con ogni probabilità ai dissensi e ai malumori nei confronti della recente lotta all'abusivismo e alle demolizioni degli ultimi giorni.



 



Intanto giungono numerosi i messaggi di solidarietà al Sindaco Glorioso da parte dei politici.





“Esprimo la mia personale solidarietà e quella della città di Catania al sindaco di Biancavilla, Pippo Glorioso, per il vile gesto intimidatorio che lo ha colpito”.



Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco dopo aver appreso dell’attentato incendiario con cui, ieri a tarda sera, sono state distrutte due automobili del sindaco di Biancavilla, parcheggiate davanti alla sua abitazione.



“I Sindaci – ha aggiunto Bianco – sono spesso in prima linea per contrastare forze che, soprattutto in certi territori, tentano di sovvertire l’ordine democratico. Ecco perché dobbiamo stringerci tutti attorno a Pippo Glorioso. Perché questa è una battaglia che si vince soltanto restando uniti”.



(Foto: TVA e CIAK TELESUD)



 


evidenza-auto.jpgevidenza-auto-.jpgconcetta-raia-.jpg

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER