sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudARTE "Le Cucine di Camilleri” chiude in festa a Ragusa Ibla tra sapori, musica e culturaSu SudSALUTE Diagnosi più veloci, attese più brevi: l'Arnas Garibaldi prova ad accelerare con l'alta tecnologiaComune di Catania: 16mila euro per la manutenzione dei timbri elettronici e 400mila in manutenzione software?Su SudHiTech Start-up siciliane, è il momento: pubblicata call per accedere al Forum della Borsa della RicercaSu SudSport Aetna Cup, oltre 2.500 atleti in festa a Catania: successo per il grande evento multisportivoSu SudGUSTO Dalla Sicilia a Ibiza: il MamaHouse di Filippo Spada con gli artisti SimonteRizzoSu SudSALUTE In Sicilia troppa burocrazia, pochi benefici: il paradosso del Fascicolo Sanitario ElettronicoSu SudHiTech Palermo capitale del Mediterraneo: il 12 giugno il MID.MED Shipping & Energy ForumAddio a Pepe Mujica, omaggio al Presidente che visse come un uomo liberoSu SudSport L'incubo è finito: la Saturnia riparte ancora dalla Serie A2

Elezioni Caltagirone: i nomi dei 24 nuovi consiglieri comunali

20-06-2016 06:21

redazione

pd, giuseppe dipasquale, viale kennedy,


Il neo sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo, con 14 seggi conquista la maggioranza in consiglio comunale. Cinque consiglieri per la coalizione di Pignataro 



Il neo sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo, conquista la maggioranza in consiglio comunale. Le liste collegate al deputato regionale del centrodestra ottengono il 43,97% e 14 consiglieri. Cos'ìsuddivisi: Forza Italia 5 seggi (14,40%); Caltagirone ci unisce 3 (9,85%); Noi Calatini 2 (5,96%); Pdr-Sicilia Futura 2 (6,24); Caltagirone Domani 2 (7,52%).



Le liste che sostenevano Francesco Pignataro, il candidato del Pd sconfitto al ballottaggio con il 45%,  raggiungono solo il 25,67%. Chiaro dunque che il voto disgiunto ha premiato il suo avversario. Il Pd (9,83%) e La Città che vogliamo (10,32) conquistano 2 seggi ciascuno. Uno va a Popolari e Riformisti per Caltagirone (5,51%).



Tre consiglieri sono eletti tra le liste che al primo turno sostenevano l'ex Pci-Pds-Ds, Fabio Roccuzzo, candidato sindaco uscito sconfitto al primo turno: 2 sono appannaggio di Bene Comune (10,65%) e 1 a Cambiamo la città (5,32%).



Un seggio anche per la lista Caltagirone popolare - Liberi e forti (5,56%, collegata alla candidata sindaca Giuseppa Giannetto, e per il Movimento 5 Stelle (8,83%). 



I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA ELETTI: Forza Italia: Sergio Gruttadauria 949, Francesco detto Ciccio Incarbone 362, Antonino Montemagno 352, Maria Di Costa 292, Luca Distefano 265, Gesualdo detto Aldo Grimaldi 247 (primo dei non eletti); Noi Calatini: Vincenzo detto Enzo Gozza 476; Margherita De Caro 233; Pdr-Sicilia Futura; Gaetano Lo Nigro 393; Roberto Gravina 350; Caltagirone Domani: Oriella Barresi 344, Massimo Alparone 315. 



I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE ELETTI: Caltagirone Bene in Comune: Maria detta Cristina Navarria 370; Gesualdo Lo Bianco 253; Fabio Interlandi 216; Cambiamo la città: Giuseppe Carnibella 165; Partito democratico: Vincenzo detto Enzo Di Stefano 296; Giacomo Pulvirenti 284; Popolari e riformisti moderati: Marco detto Luca Failla 393; La città che vogliano: Francesco detto Mario Polizzi 250; Giuseppe detto Pippo Granato; Movimento 5 Stelle: Lara Lodato 294; Caltagirone popolare - Liberi e forti: Elisa Privitera 551.



 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER