sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Sanpellegrino Table: viaggio gastronomico in Sicilia tra alta cucina e arte pizzaiolaSu SudHiTech Scienza e birra, il mix perfetto che sta per conquistare CataniaSu SudSALUTE Settanta medici-musicisti da diverse parti del mondo in concerto al Teatro Massimo di Palermo per beneficenzaSu SudSport Tattiche contro l’omotransfobia: il calcio dilettantistico scende in campo per i dirittiIniziativa della docente e web manager Rosanna La Malfa: un progetto scolastico che diventa un messaggio al Presidente MattarellaSu SudGUSTO Un laboratorio del gusto dedicato alla Carota Novella di Ispica IGP.Su SudHiTech Il MEF lancia Fintech Factory: innovazione digitale al servizio della PAMascalucia, la piaga del randagismo in un comune che abbaia soltantoSu SudSport Giro dei 2 Mari con Marzia: la Sicilia si muove per l’inclusioneSu SudSALUTE Verso una salute mentale di comunità. A Catania il nuovo modello di riabilitazione punta su co-housing e percorsi di inclusione

Palagonia, padre e fratello seduti al bar della piazza: tenta di ucciderli a coltellate

06-09-2016 08:45

redazione

Cronaca, carabinieri, Palagonia, omicidio fichera, Live Sicilia Catania, Cleo Li Calzi,

Palagonia, padre e fratello seduti al bar della piazza: tenta di ucciderli a coltellate

maggiore-coltello1-.jpg


Con l’accusa di tentato omicidio i carabinieri hanno arrestato il 41enne Sebastiano Maggiore. E’ accaduto ieri sera nella cittadina in provincia di Catania.  I due uomini sono stati gravemente feriti all'addome. Operati d'urgenza, sono in prognosi riservata 



Tenta di uccidere il padre e il fratello a coltellate. Con l’accusa di tentato suicidio i carabinieri hanno arrestato Il 41enne Sebastiano Maggiore. E’ accaduto ieri sera in piazza Del Popolo a Palagonia, nel catanese.  



Maggiore si è avvicinato al padre ed al fratello in quel momento seduti al bar della piazza. Dopo un breve discussione, gli animi si sono surriscaldati e il 41enne ha iniziato a minacciare il genitore, alzando la voce.



Passato il momento di rabbia, Maugeri si è allontanato dalla piazza, ma dopo aver percorso una cinquantina di metri è ritornato sui suoi passi e, colto da raptus,  ha estratto un coltello dalla tasca iniziando a colpire il padre all’addome. Il fratello, corso in difesa del genitore, ha preso una sedia del bar e ha iniziato a colpire il congiunto che, per niente fiaccato dai colpi, ha sferrato alcuni fendenti al suo indirizzo del congiunto colpendolo all’addome.



Alcuni presenti hanno chiamato il 112. Sul posto, oltre all’ambulanza del 118, allertata dall’addetto della centrale operativa, sono intervenute due pattuglie della locale Stazione che dopo un breve inseguimento hanno ammanettato l’aggressore.



In tasca i militari gli hanno trovato il coltello ancora intriso di sangue. Il padre, 62enne, è stato trasportato all’Ospedale di Militello in Val di Catania, dove è stato operato d’urgenza ed è  tuttora ricoverato in prognosi riservata. Il fratello, 25enne, trasportato in elicottero all’Ospedale Cannizzaro di Catania, è stato anch’egli sottoposto ad intervento chirurgico  all’addome ed è tuttora ricoverato in prognosi riservata.



Maugeri, dopo essere stato medicato per delle ferite al volto,  è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone. 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER