Pare sia in dirittura d'arrivo la nomina delle nomine, quella di Ad dell'aeroporto catanese. Crocetta, che di fatto controlla la partita e avrebbe potuto imporsi, ha mantenuto fede all'impegno di fare da arbitro, dando peso alla stragrande maggioranza delle posizioni che hanno individuato nel manager il nome più gradito. A depositare formalmente il curriculum è stato Bianco E' stata una vicenda complicata, che ha vissuto il suo acme nella nomina e successivo sacrificio di Ornella Laneri e che adesso volge a conclusione con il ritorno a quello che sin dall'inizio sembrava il candidato con le migliori chance: Nico Torrisi. Alle 12 e 30 di questa mattina è scaduto il termine entro il quale i soci della SAC potevano depositare la propria designazione che andrà votata il prossimo 30 settembre. I commissari degli enti soci nominati dal presidente Crocetta ne hanno accolto l'indicazione di farsi da parte, lasciando alle associazioni imprenditoriali maggiormente rappresentative il compito di individuare la personalità cui assegnare il delicatissimo ruolo.
Con questa posizione il presidente della Regione ha chiaramente voluto manifestare la propria attenzione e rispetto per il territorio e le sue rappresentanze.
Non a caso, anche simbolicamente, a farne la sintesi è stato infatti il sindaco metropolitano di Catania Enzo Bianco che ha formalmente depositato la designazione.
L'assemblea dei soci è già convocata per il 30 ed a scanso di ormai improbabili colpi di scena la SAC, che ha davanti a sè problematiche da risolvere di non poco conto, avrà finalmente il suo amministratore delegato della SAC: Nico Torrisi.