sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Asp di Catania. Per 107 operatori arriva la firma del contratto a tempo indeterminatoSu SudSport La ricerca della perfezione: ecco il Catania Beach Soccer 2025Su SudGUSTO Dove l’Etna abbraccia il mare: viaggio emozionale tra i vini di Serafica Terra di olio e di vinoSu SudHiTech L'ITIS Ferraris di San Giovanni La Punta conquista il Trofeo Smart ProjectSAC-aeroporto Catania: la tragicomica festa (senza vip e scarsi applausi) del volo New YorkAd Aci Catena quartieri dimenticati: il caso di via Principe RiggioSu SudSALUTE La prevenzione è la prima tappa del tuo prossimo viaggio.Su SudGUSTO “Catania, Città da Leggere”: quando la cultura attraversa ogni angolo della cittàSu SudHiTech Pizza e Bitcoin, 15 anni dopo: il mondo crypto secondo BitgetSu SudSport La pallavolo di tutti: al Partinico le finali regionali CSI Open Misto

Altro che dissesto, è disastro totale

03-10-2016 04:54

Pierluigi Di Rosa

comune, consulta giovanile; giovani; comune di Catania; Enzo Bianco;, Cobas/Codir, maresciallo salvo mirarchi, sambuca di sicilia,

Altro che dissesto, è disastro totale

testata-bianco-alluvione-.jpegpulizia-caditoie-.jpeg


Ad inizio settembre dello scorso anno l'amministrazione Bianco aveva comunicato, dandola per eseguita entro il mese, la pulizia straordinaria delle caditoie per evitare allagamenti. Erano persino state individuate le zone oggetto dell'efficientissimo intervento. Ecco il risultato. VIDEO



Ormai è noto a livello nazionale, e non solo, che in quanto a comunicati, annunci, cerimonie, passerelle e visioni iperuraniche l'amministrazione Bianco non ha eguali nella galassia.



Se poi la realtà dei fatti è diversa dal propagandato, dipende di certo dalla cattiveria del fato o da incidenti "geografici":



Veniamo ai fatti più attuali.



Lo scorso 7 settembre 2015 l'amministrazione Bianco ha comunicato un intervento straordinario di pulizia delle caditoie di alcune zone specifiche della città, proprio per evitare allagamenti.



In realtà, dovrebbe trattarsi di interventi di assoluta banalità, che non dovrebbero meritare alcuna "comunicazione" pubblica, ma potrebbe anche passare se avessero un minimo di efficacia.



La prima zona individuata era proprio quella della pescheria e tra le primissime la via Cristoforo Colombo.


pulizia-caditoie-.jpeg


Infatti: vediamo cosa è successo domenica 2 ottobre, documentato da immagini e video postati sui social da una comunità di cittadini sempre più sconcertata ed impaurita.



https://youtu.be/rR4_YGWBq7Q



Nessuno dubita che governare una città come Catania possa essere complicato, ma quello che suscita indignazione è proprio l'uso smodato di annunci propagandistici mai seguiti da soluzioni concrete ed efficaci. Anzi.



Il sospetto, corroborato dai fatti, è che emanato il solito comunicato, si dia per realizzato quanto in realtà non viene fatto, passando a studiare il prossimo annuncio, lasciando i problemi sempre più drammatici sotto la coltre di una inadeguatezza ormai insostenibile e sempre più pericolosa.



 


testata-bianco-alluvione-.jpegpulizia-caditoie-.jpeg

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER