sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Calcio Catania, diario di bordo di una nave vicina al naufragio

19-04-2017 17:27

Pier Francesco Monachino

Calcio Catania, reggio calabria, binari,

Calcio Catania, diario di bordo di una nave vicina al naufragio

torre-del-grifo-.jpg


Ennesima sconfitta in casa Catania che questi ultimi mesi ha preso acqua da tutte le parti senza porre un minimo di riparo, ma soprattutto con la vittoria di oggi della Paganese sul Taranto, valida per il recupero della 31° giornata, i rossoazzurri hanno praticamente detto addio ai play-off



Riavvolgiamo i nastri e facciamo un piccolo summit di questo 2017, probabilmente uno degli anni più neri della storia del club per il rapporto aspettative-realtà. Il mercato invernale si chiude con dei colpi messi a segno dall'amministratore delegato Pietro Lo Monaco di qualità assoluta con il dirigente che è riuscito a portare alle pendici dell’Etnea ben quattro giocatori: Marchese, Baldanzeddu,Tavares e Pozzebon.



Tutti quanti però sono stati dei flop inaspettati sia per i tifosi che per la società che nel frattempo ha visto cambiare timoniere in panchina per ben tre volte con Petrone successore di Rigoli, col campano che dopo tre partite si è congedato consegnando di fatto lo scettro, si fa per dire, al tecnico della primavera Giovanni Pulvirenti. Quest’ultimo non è stato in grado  di dare un gioco ed una fisionomia alla squadra, che dal canto suo, ha risentito del cambio dal 4-3-3 al 3-5-2 per tornare alla difesa a 4 con il tridente. Tecnico che evidentemente non è in grado di gestire una grande piazza come quella siciliana con ambizioni ben maggiori che una lotta all’ultimo posto play-off.



Come se non bastasse i tifosi dell’Angelo Massimino hanno visto i propri beniamini avere un’involuzione impensabile passando dal sesto al dodicesimo posto con la mancanza della matematica salvezza .  Nonostante ciò l’AD Lo Monaco parla ancora di play-off possibili e se fino a qualche settimane fa dichiarava che la squadra non aveva più alibi per fallire non si capisce come sia stata possibile questa involuzione.



Domenica alle ore 16:30 Catania impegnato sul campo del Monopoli, attualmente 16° forza del campionato e in lotta per i play-out, un punto sul campo dei pugliesi darebbe ai rossoazzurri la matematica salvezza, in caso contrario ci sarebbe il rischio concreto di essere risucchiati nel vortice play-out e avere un finale di stagione simile all’anno precedente quando la salvezza arrivò all’ultima giornata, in virtù di risultati positivi delle altre squadre.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER