sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudHiTech Amazon lancia da Palermo “Econo.Mia”: un progetto di economia finanziariaPandora: per le intercettazioni Sudano nel processo a Luca Sammartino bisognerà aspettareSu SudGUSTO Floresta celebra la Provola dei Nebrodi D.O.P.: produttori premiati e futuro tracciato con il progetto PdN SC. CO. Appuntamento domani, 25 maggioSu SudSport Dai libri al campo: promozione al primo anno per il Cus Catania CalcioSu SudSALUTE Terapie anti-HIV sempre più efficaci: Italia verso gli obiettivi ONU. La Sicilia allineata agli standard nazionali,Salviamo UniCT: il Codacons rompe il silenzio e indica la via del rilancio con Enrico Foti rettoreSu SudHiTech "Portami là fuori": quando l'arte incontra l'economia per riscrivere il futuroSu SudGUSTO Oltre 300 partecipanti alla “Biblioteca Umana: Storie che uniscono” al Castello di Lombardia di EnnaSu SudSport Pallanuoto, la Muri Antichi blinda il bomber slovacco e saluta Vincenzo BelfioreSu SudSALUTE "Medico in terra di mafia. Il cardiologo di Paolo Borsellino si racconta", il libro di Pietro Di Pasquale,

Catania, ecco servito il secondo colpo di mercato: Di Piazza ufficiale dal Cosenza

20-01-2019 04:50

Pier Francesco Monachino

Cronaca, Catania calcio, Serie A, binari, vikings, operazione norsemen,

Catania, ecco servito il secondo colpo di mercato: Di Piazza ufficiale dal Cosenza

di-piazza-1000x600-.jpg


Secondo colpo in entrata messo a segno dalla coppia Argurio-Lo Monaco che regalano un attaccante di grande spessore a Sottil. Matteo Di Piazza dopo un tira e molla tra Catania e Cosenza è finalmente un nuovo giocatore dei rossoazzurri



Si è conclusa nel migliore dei modi la trattativa che dall'inizio del calciomercato andava avanti tra Catania e Cosenza per Di Piazza.



Il giocatore già da tempo aveva accettato la proposta degli etnei, scendendo di categoria e ritrovando quel campionato che nelle ultime stagioni l'ha visto protagonista con la maglia del Foggia prima e del Lecce dopo; in entrambi i casi è riuscito a centrare la promozione in Serie B.



La società di via Magenta negli ultimi giorni ha lavorato molto per il classe '88 e soprattutto per convincere il presidente dei calabresi, Eugenio Guarascio, che alla fine ha dovuto cedere all'offerta del Catania: rescissione consensuale del contratto tra il giocatore e i rossoblu con bonus da 50 mila euro in caso di promozione; per il giocatore contratto fino a giugno 2021. Fondamentale in questo caso la volontà del giocatore che ha sposato sin da subito il progetto di Sottil.



Di Piazza è già da oggi a Torre del Grifo e domani sosterrà il primo allenamento con i suoi nuovi compagni. Alquanto improbabile dunque un suo schieramento contro il Siracusa nel match di domenica.



Indosserà la maglia numero 32, mentre Giuseppe Carriero ha scelto la numero 30.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER