sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Sanpellegrino Table: viaggio gastronomico in Sicilia tra alta cucina e arte pizzaiolaSu SudHiTech Scienza e birra, il mix perfetto che sta per conquistare CataniaSu SudSALUTE Settanta medici-musicisti da diverse parti del mondo in concerto al Teatro Massimo di Palermo per beneficenzaSu SudSport Tattiche contro l’omotransfobia: il calcio dilettantistico scende in campo per i dirittiIniziativa della docente e web manager Rosanna La Malfa: un progetto scolastico che diventa un messaggio al Presidente MattarellaSu SudGUSTO Un laboratorio del gusto dedicato alla Carota Novella di Ispica IGP.Su SudHiTech Il MEF lancia Fintech Factory: innovazione digitale al servizio della PAMascalucia, la piaga del randagismo in un comune che abbaia soltantoSu SudSport Giro dei 2 Mari con Marzia: la Sicilia si muove per l’inclusioneSu SudSALUTE Verso una salute mentale di comunità. A Catania il nuovo modello di riabilitazione punta su co-housing e percorsi di inclusione

"Se sei uomo dici no, Stop alla violenza sulle donne"

09-05-2017 06:20

redazione

donne, minori, depuratori, avvallamento, Ordine giornalisti, emiliano,

"Se sei uomo dici no, Stop alla violenza sulle donne"

catene-foto-2-.jpg


Ecco lo slogan coniato per l'evento che con il patrocinio del Comune di Catania, si svolgerà venerdì 12 maggio al Cortile Platamone di Catania alle ore 16.00



Il Dott. Aurelio Rinella in arte "DoppioNero" in collaborazione con il “Centro Antiviolenza Galatea”, che opera da anni a sostegno delle donne e dei minori vittime di abusi e di violenza, presenta il brano "Catene" dal tema forte quale la violenza sulle donne. Aurelio Rinella, il rapper in giacca e cravatta, nonché autore e co-arrangiatore del brano, con la presenza in featuring di Giulia Liotta, cantante catanese dal giovane timbro blues, lancia un grido di denuncia: “Restituiscimi l’anima, l’anima… sensazione unica, unica”…



Interverranno per il Centro Antiviolenza Galatea, la presidente avvocato Loredana Mazza e la vicepresidente nonché psicoterapeuta dottoressa Federica Guagliardo, che insieme al Dottor Francesco Spadaro presenterà il suo libro dal titolo “Lovepatia” sofferenza d’amore.



Saranno presenti Valentina Scialfa, assessore alle Politiche Scolastiche e allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Catania e l’assessore ai servizi sociali Angelo Villari che hanno stretto un protocollo d’intesa insieme al Centro Antiviolenza Galatea. Interverranno inoltre i testimonial artistici del progetto: lo stimato attore di teatro Cosimo Coltraro e la dottoressa logopedista Sabina Rossi, che interpreteranno dei monologhi sul tema. La conduzione dell’evento sarà a cura di Giusi Scalia, assistente sociale Centro Antiviolenza Galatea.



Il pomeriggio proseguirà con l’esibizione di Krav Maga – difesa personale, della maestra Luana Sortino, che insieme alla sua crew mostreranno alcune possibili tecniche di difesa.



Gli ospiti potranno inoltre assistere alla mostra fotografica delle splendide foto dell’artista Claudia Grippaldi, che saranno esposte all’interno del Palazzo Platamone. A conclusione dell’evento gli ospiti saranno allietati con un rinfresco offerto da “I Capricciusi” dello storico ristoratore catanese Luigi Savoca.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER