sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorileSu SudGUSTO Sicilia Segreta: tra icone d’oro, grotte incantate e mango in fiore – il viaggio nei borghi dei tesoriSu SudHiTech Depuratore di Milazzo, firmato il progetto: via libera ai lavoriSu SudSALUTE Walk of Life Telethon 2025: a Catania la ricerca cammina tra musica, solidarietà e speranzaPorto di Catania, scontro frontale: Confcommercio smonta punto per punto la replica dell’Autorità PortualeSu SudSport Pallanuoto, Telimar salvo e Nuoto Catania ancora in bilico: in A2 derby siculo a Palermo

Multiservizi, il nuovo presidente è un fedelissimo di Bianco: Giacalone succede a Giorgianni

22-09-2016 07:50

Barbara Corbellini

catania, lavoro, multiservizi, Cobas/Codir, maresciallo salvo mirarchi,

Multiservizi, il nuovo presidente è un fedelissimo di Bianco: Giacalone succede a Giorgianni

progetto71-.jpg


Ancora cambi ai vertici della partecipate del Comune di Catania. A subentrare al posto di Michele Giorgianni nella guida della società di servizi è un componente del cerchio magico del sindaco, già coordinatore cittadino del PD e consigliere comunale in quota Democrazia e Libertà-La Margherita dal 2005 al 2008



Giovanni Giacalone è il nuovo presidente della Mulitservizi. Prende il posto di Michele Giorgianni il cui mandato, durato tre anni, è scaduto oggi.



Il 58enne è stato anche segretario comunale della Margherita e nel 1998 è stato tra i fondatori dei Democratici con Bianco per Catania.



La nomina di Giacalone si aggiunge a quella di Luca Blasi al vertice della SoStare e agli insistenti rumors che danno Puccio La Rosa verso la presidenza dell'Amt.



Michele Giorgianni giunge al termine della sua presidenza nella società di servizi pubblici catanese spiegando a SUD press: "Non c'è nessun problema con l'amministrazione, oggi scade il mandato, tutto qua".



Sui social definisce la sua esperienza alla presidenza di Multiservizi "dura, complicata, a volte esaltante, ma anche avvilente".



Tanti sono stati i momenti difficili della società. Ricordiamo la vicenda a cavallo tra il 2014 e il 2015. I lavoratori dell'azienda vennero sottoposti a un temporaneo contratto di solidarietà per non lasciare senza lavoro 130 dei 500 dipendenti. Il rinnovo del contratto di servizio all'azienda, da parte del Comune, scongiurò poi definitivamente le ipotesi di licenziamento.



Al termine di questo percorso l'ex presidente della Multiservizi ringrazia l'amministrazione comunale e il sindaco Bianco dichiarando sul suo profilo Facebook: "Mi hanno aiutato ad arrivare fino alla fine, rinnovando con l'azienda il contratto di servizio".


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER