sudpresslogo
SUDPRESSLOGO

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpresss.it
tel: +39 339 7008876

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

IN EVIDENZA

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Cittadella Giudiziaria sul mare: i 5Stelle ricorrono al TAROperazione antimafia dei carabinieri: azzerate 12 piazze di spaccio, 101 indagatiCaso Razza-La Rocca: facciano i nomi dei primari infedeli o vadano a casa loroSudStyle Talk: alle 11 "Covid tra genitori e figli, chi la sta vivendo meglio/peggio?"Ospedale Garibaldi: due notizie diverse per raccontare cosa accade in tempi di emergenza tra barbarie e professionalitàTribunale di Catania: avvocati presentano esposto e arriva ispezione ministerialeDenuncia CODACONS: 4 medici di base su 10 non rispondono neanche al telefonoOggi i funerali dell'avvocato Fabio Ferlito, ben voluto "Big Jim" del Foro cataneseArrestato dalla GdF usuraio catanese: tasso del 120% a ristoratore in difficoltàPerché la Camera di Commercio presieduta da Pietro Agen "partecipa" con 87 mila euro al consorzio fidi Cofiac presieduto da ...Pietro Agen?

Migranti: il presidente dell'Europarlamento Tajani "Aiutiamoli a casa loro!"

18-06-2017 05:13

Michela Petrina

migranti, rammendo urbano, acagnino, supercazzola, gara automobilistica,

Migranti: il presidente dell'Europarlamento Tajani "Aiutiamoli a casa loro!"

antonio-tajan-.jpg


Mentre a livello nazionale, in Italia, ci si scontra sulla questione migranti e sulle regole dell'accoglienza e i disperati continuano a sbarcare a migliaia sulle coste siciliane, in Europa qualcosa pare muoversi. Mercoledì 21 giugno si svolgerà, a Bruxelles, un'iniziativa del Parlamento Europeo sull'argomento e il 22 e 23 ci sarà la riunione, sempre a Bruxelles, dei capi di Stato e di Governo. Sudpress ha intervistato il presidente dell'Europarlamento, il forzista Antonio Tajani, con al fianco l'europarlamentare siciliano Salvo Pogliese, nella sede del Parlamento nella capitale belga. GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A TAJANI



"Bisogna intervenire a casa loro -spiega il presidente dell'Assemblea ai nostri microfoni-. Il Parlamento Europeo ha già fatto quello che doveva votando, due settimane fa, un testo che spinge la Commissione Europea ad adottare sanzioni contro i paesi che non rispettano l'accordo per l'allocazione dei rifugiati. Anzi chiediamo che sia aperta la procedura d'infrazione nei confronti dei paesi che non seguono le regole, che porteranno anche a penalità pecuniarie. Il Parlamento europeo cercherà anche di inviare un messaggio forte al Consiglio europeo attraverso un'iniziativa che si terrà il 21 mentre sull'argomento il 22 e il 23 si riuniranno i capi di Stato e di Governo".



"Non c'è più tempo da perdere -ammonisce il presidente Tajani-. Tutti i paesi hanno una grande responsabilità, non possono lasciare i cittadini europei senza risposte e con la preoccupazione di veder crescere il fenomeno dell'immigrazione. Ecco perché abbiamo invitato qui il presidente della Commissione Europea, per chiedere una maggiore attenzione verso l'Africa".



"Il problema riguarda anche la condizione climatica, la siccità, l'instablilità politica che c'è nell'Africa subsahariana. Se non risolviamo tutti questi problemi -conclude il capo del PE- avremo milioni e milioni di africani che arriveranno da noi. Dobbiamo quindi investire di più, puntando sulle Nazioni Unite e su quel territorio attraverso installazioni protette che impediscono ai trafficanti di essere umani di poter sfruttare le difficoltà di queste persone costrette ad abbandonare le proprie abitazioni ed il proprio paese".



https://www.youtube.com/watch?v=dMENsopuR_0&t=2s


Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder