sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudHiTech Energia pulita per Mozia: la rete elettrica raggiunge l’isola archeologica. Dismesso il gruppo a gasolioSu SudSALUTE “Labia – Madri d’Amore”: a Ortigia un messaggio forte e condiviso sul diritto alla maternità e sulla lotta al tumore ovaricoSciopero AMTS, adesione massiccia CUB Trasporti chiede “risposte concrete”Su SudSport Il futuro del Catania e quella sfida perpetua tra razionale e irrazionaleSu SudGUSTO Al Teatro Ambasciatori di Catania straordinario successo per la quarta ed ultima replica de “La Città delle Amazzoni”: il pubblico chiede il bisSu SudSALUTE Sanità siciliana in emergenza, denuncia FISMU: privato incentivato, pubblico abbandonatoSu SudSport Spettacolo, emozioni e colpi di scena nell'edizione 109 della Targa FlorioSu SudGUSTO Cannolo Fest, al via il primo festival del cannolo al mondo. Il 17 e 18 maggio a Piana degli AlbanesiL'assessore all'economia Alessandro Dagnino del governo (e dello studio) Schifani tiene in ostaggio l'editoria sicilianaSu SudHiTech Viaggiare in Sicilia è un’impresa: Catania e Palermo tra gli scali con più disagi. Strutture inadeguate e disservizi, tutele solo sulla carta

Hilton Capo Mulini, La Mantia (Item) "tutto pronto entro l'anno". Lo dicono dal 2014!

07-01-2018 21:29

Giuseppe Nibali

Cronaca, maresciallo salvo mirarchi, nexxus energy, Anna Cavallotto, social network,


Ritardi su ritardi, forse qualcosa si muove per il tanto sospirato Hilton di Capomulini. Lo conferma Salvo La Mantia, amministratore delegato della Item, la società dello sceicco che ha dato in appalto qualche mese fa i lavori alla Inso (Gruppo Condotte): "Abbiamo avuto dei problemi ben noti ma la Inso ha assicurato che la consegna dell'immobile completato avverrà entro il 2018". Il progetto dello sceicco ha ottenuto, nel 2014, 24 milioni di euro a fondo perduto dal governo italiano e 35 milioni di finanziamento da Monte Paschi CS.



Sembra una storia infinita ma forse finalmente potremo vedere il nuovo mega albergo green dello sceicco di Abu Dhabi, Hamed bin Al Hamed, pronto entro quest'anno. Il complesso è stato al centro di polemiche per i ritardi nella sua realizzazione dovuti ai mancati pagamenti alle ditte subappaltatrici ed il conseguente blocco dei lavori a maggio dello scorso anno.



Il primo stop in realtà si era verificato a fine 2016, con il passaggio dell'appalto alla Inso spa (Gruppo “Condotte”), con attacchi sferrati da Giuseppe Piana, presidente dell'Ance Catania, a causa dei danni che venivano arrecati alle imprese che lavoravano alla struttura.



Ad oggi, come due mesi fa, tutto il complesso risulta essere impalcato ed ancora un cantiere aperto ed in movimento. Di certo l'ad di Item continua a sostenere che all'interno si lavora, per quanto, fino allo scorso ottobre non erano state date certezze sui tempi di completamento e consegna, ed era stato confermato che la scadenza iniziale, cioè febbraio 2018, non sarebbe stata rispettata.



Oggi invece, pare che una data approssimativa ci sia, e nemmeno troppo lontana. Era ora!


img6609-.jpgimg6600-.jpgimg6601-.jpgimg6602-.jpgimg6603-.jpgimg6604-.jpgimg6605-.jpgimg6606-.jpgimg6607-.jpgimg6608-.jpgimg6610-.jpg

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER