sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Torna il "Progetto Trinacria" alle Egadi per garantire assistenza sanitaria fino a ottobrenSu SudSport Pallanuoto: l'Ekipe c'è, la Nuoto Catania si gioca tuttoSu SudHiTech A Ragusa nasce il futuro sostenibile dell’innovazione sicilianaSAC-aeroporto Catania tra VIP, super consulenti e festini, il sindacato denuncia la verità: caos totale,precariato e salari da fameSu SudGUSTO Ulisse all’Inferno: uno spettacolo teatrale itinerante a cura di Officine CulturaliSu SudSport In ricordo di Totò Schillaci una sala dell'assessorato regionale allo sport (VIDEO)Su SudHiTech Cellule sotto osservazione: l'algoritmo che ne rivela lo stato senza toccarleInchiesta Pandora, la relazione prefettizia denuncia le omissioni del comando della polizia municipale. Che però è ancora in caricaSu SudGUSTO Francesco Foti racconta il suo Josefino in “La Chunga” in scena allo Stabile di Catania, fino al 18 maggioSu SudSALUTE Oggi all’Auditorium “Nelson Mandela” di Misterbianco in scena “L’Isola che non isola”, spettacolo realizzato dagli utenti del Centro Diurno del DSM

"Chiediamo dignità": l'appello dei residenti di Via Pirandello

22-01-2018 05:39

Vanessa La Cava

cesame catania, maresciallo salvo mirarchi, sicilia vera, piazza Pilo,

"Chiediamo dignità": l'appello dei residenti di Via Pirandello

6-1-.jpg


L'ennesima legittima nota del comitato cittadino di Vulcania ci segnala alcuni problemi che persistono ormai da anni nella zona di via Pirandello, tra le via Vincenzo Giuffrida e Torino. La via si aggiudica il triste "primato" delle zone degradate nel quartiere Borgo-Sanzio. I cittadini non ci stanno e lanciano una petizione contro l'indifferenza dell’Amministrazione ComunaleLa petizione, che sarà firmata porta a porta dai residenti, richiede innanzitutto la messa in sicurezza della strada. Bisogna potare gli alberi, che ormai raggiungono l'altezza dei lampioni stradali, per consentire la visibilità a pedoni e automobilisti. Per non parlare del pericolo che la vegetazione rappresenta in caso di mal tempo e forte vento. E' già successo che per cause naturali, ma anche per noncuranza dell'Amministrazione, passanti abbiano perso la vita in questo modo.



"E' necessario- commenta Angela Cerri, coordinatrice del comitato- ottimizzare gli interventi per questioni di sicurezza stradale, per la presenza di alberi pericolanti che ostacolano sia il passaggio della luce solare che di quella artificiale. Bisogna prevenire il pericolo di possibili incidenti per gli automobilisti, i residenti, i commercianti ed i pedoni. Cosa aspettano i nostri amministratori ad intervenire?”



Le innumerevoli segnalazioni dei cittadini sono state finora inutili. I rifiuti sparsi per la strada che saltano subito agli occhi di chi passeggia per la via, rendono esteticamente orribile questa zona della città. Anche questo un problema da risolvere al più presto per preservare la via dal degrado.



Altro importante intervento che non può più essere rimandato, è il piano di metanizzazione della via. "E' assurdo -rincara la Cerri- che queste famiglie siano ancora costrette ad usare i bomboloni. Una zona del rinomato quartiere Borgo-Sanzio non può restare sprovvista di un servizio così importante."


 


4-.jpg5-.jpg6-.jpg2-.jpg

 


 


 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER