sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Calcio, il Catania doma l'Akragas: 3-1. Nuovo record di vittorie esterne

16-04-2018 12:29

Pier Francesco Monachino

Calcio Catania, catania, campioni d'italia, Wondertime,


Dopo mezz'ora di studio è il Catania a sbloccare il risultato con Lodi che prima segna e poi regala spettacolo. Nella ripresa Curiale e Mazzarani chiudono i conti e a concludere il match c'è il sigillo di Andrea Pastore. In ottica primo posto vince il Lecce mentre il Trapani non va oltre l'1-1 contro l'Andria



Mister Lucarelli ha finalmente trovato l'identità della sua squadre e ancora una volta ha confermato il 4-3-3 che tanto bene ha fatto sin ora. Confermato il solito Pisseri mentre in difesa spazio a Esposito, Blondett, Tedeschi e Porcino con  Aya acciaccato, Bogdan squalificato e Marchese a riposo. Il centrocampo è quello visto nelle ultime uscite con Lodi, Biagianti e Mazzarani, così come l'attacco composta da Manneh e Barisic larghi e Curiale centrale.



Partita ordinata quella giocata ieri dai rossoazzurri che davanti hanno trovato un'Akragas già retrocesso ma con la voglia di onorare il campionato. Etnei che cercano la via del gol a più tratti ma senza trovarla e i tentativi dei vari Blondett, Manneh, Curiale e Barisic (nei primi 25') vengono "ricompensati" dal gol di Lodi al minuto 32': Vono non può nulla contro il mancino del numero 10. Da lì in poi la squadra di Lucarelli gestisce il vantaggio mentre l'Akragas attacca ma senza creare troppi pericoli.



Ad inizio ripresa raddoppia il Catania con Davis Curiale che firma il suo 15/o gol in campionato e continua ad essere il leader della classifica marcatori. Poco dopo partecipa alla festa anche Andrea Mazzarani che cala il tris e si conferma letale in trasferta. Lucarelli cambia ed entrano Marchese, Rizzo e Russotto al posto di Porcino, Lodi e Manneh nella speranza di trovare ancora una volta la rete ma a gioire sono i giganti e al minuto 58' finalizzano un ottimo contropiede condotto da Pastore. I padroni di casa ci provano, il Catania pure ma alla fine il match si chiude con la vittoria per 3-1 dei rossoazzurri.



Sugli altri campi vince il Lecce 2-0 mentre il Trapani viene fermato in casa dall'Andria che dopo essere passata in vantaggio si è vista rimontare sul punteggio di 1-1.



Per il Catania è record di vittoria esterne in un unico campionato. Infatti sono ben dieci le partite vinte dagli etnei che sono la squadra con più punti nel Girone C.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER