sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Catania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo Scuto

Credici! L'arte di trasformare i problemi in opportunità al Sicily Magic Fest con Walter Klinkon

07-09-2019 09:03

Antonio Catara

Cronaca, depuratori, sfruttamento del lavoro, CUSI, Andrea Milazzo,


Un modo diverso di concepire la magia, che diventa in Klinkon connubio di speranza, perseveranza e caparbietà.


È questo il motto o, meglio, la parola magica di Walter Klinkon, mago triestino che ha partecipato nella giornata di ieri al Sicily Magic Fest, con la sua presentazione-spettacolo del libro Al di Là dei Trucchi.Un modo diverso di concepire la magia, che diventa in Klinkon connubio di speranza, perseveranza e caparbietà. Un invito a non smettere mai di sognare ma, soprattutto, un invito a credere sempre in ciò che si fa e a vivere la vita come merita.Lo spettacolo serale di Walter Klinkon al Sicily Magic Fest, è stato, uno dei momenti più emozionanti dell’intera rassegna, che ha regalato al pubblico presente emozioni contrastanti ma miscelate perfettamente tra di loro. Un racconto, un viaggio attraverso le fasi che più hanno segnato la vita dell’artista friulano, dai primi spettacoli ai momenti più bui, passando per i punti di riferimento che hanno plasmato l’esistenza e la carriera dello stesso mago. Essere qui è un’occasione unica, volevo fortemente partecipare e spero di poterlo fare ancora in futuro”, così Walter Klinkon ha riassunto brevemente le emozioni che il Sicily Magic Fest ha suscitato in lui.“In un periodo dove sempre più i grandi eventi si svolgono al nord, questo festival rappresenta una rinascita e un vanto per la Sicilia intera. Un momento di confronto imperdibile tra gli illusionisti ma, più d’ogni altra cosa, un punto di svolta che serva ad avvicinare la gente a quest’arte.”

Visibilmente emozionato, Klinkon ha presentato il suo libro al pubblico


in una maniera originale e innovativa

, raccontando i passi e i capitoli dell’opera attraverso giochi di prestigio e magie.


Il Sicily Magic Fest regalerà alla città di Catania ancora due giorni di grandi eventi, a partire da oggi pomeriggio alle 16.00, con la masterclass di Renato Cotini La Magia che Seduce, a seguire il mago Patacca con il suo Magic Show e il Mago Clark con la sua Magia da Salotto. A chiudere la giornata sarà il mentalista Giovanni Cricchio, delegato siciliano del Club Magico Italiano.Nella giornata conclusiva, invece, la corsa al Gran Galà conclusivo, che vedrà le esibizioni di Buatta, Alessandro Caramanno, del Mago Dimis e Marco Duca, verrà aperta dallo show scientifico del LUDUM. A seguire spazio ai maghi emergenti, con il contest Magic Elephant. A decretare il miglior mago emergente della Sicilia sarà una giuria composta da Luciano Bellaprima, Francesco Bennici e Gianni Loria. Lo stesso Loria sarà super ospite, insieme al Mago Antoine, dello show conclusivo, che verrà condotto da Pierangela Cannone.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER