È antichissima la festa con cui Palazzolo Acreide celebra il suo patrono San Sebastiano, attirando turisti da tutto il mondo con la “svelata”, il carro del pane, le cuddure e gli nzareddi, l’offerta dei bambini e la suggestiva catena umana. Quest’anno sarà anch’essa rinviata vittima della pandemia globale? Intanto un team molto irrequieto sta organizzando un progetto strepitoso che mobiliterà da giugno ad agosto il top dell’Arte Contemporanea con 5 mostre imperdibili. Il direttore di SudStyle Aldo Premoli con Pierluigi Di Rosa ne parlano live domenica 31 maggio alle 11 con il sindaco Salvatore Gallo e l’artista e fotografo Davide Bramante, founder di San Sebastiano Contemporary, che tra le opere della sua galleria gioca a ping pong su un tavolo artistico e alleva piccioni viaggiatori…Domenica 31 maggio alle 11 in diretta sul canale" >YouTube e pagine Facebook di SudStyle e SudPress. Successivamente anche in formato solo audio su Spotify e tutte le altre piattaforme podcast.
Frequenta l’Istituto Statale d’arte di Siracusa e l’Accademia Albertina di Belle arti di Torino.
Nel 1999 torna a vivere a Siracusa, dopo tredici anni trascorsi tra Torino, Roma, Milano e New York.
Opera dal 1991 come artista indipendente realizzando lavori video, installazioni e fotografie.
Ha esposto i suoi lavori praticamente ovunque in Europa ma anche in Asia e Stati Uniti.
Bramante è conosciuto dai collezionisti soprattutto per le sue immagini di grande formato realizzate impressionando la medesima porzione di pellicola immobilizzata nella sua reflex.
Ognuna delle sue immagini è un ologramma concettuale che ha proprie giustificazioni locali e storiche anche se la riuscita deriva dal particolare sguardo mobile di chi le ha costruite. A che servirebbe altrimenti quella particolare forma di abilità umana che chiamiamo arte?
(1965), laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, Direttore di Filiale della Banca Intesa San Paolo, è stato Assessore al Comune di Palazzolo Acreide dal 2002 al 2005 (delega Bilancio) Consigliere Comunale dal 2008 e dal 10 giugno 2018 Sindaco del Comune di Palazzolo Acreide.