
Sabato 12 il Mago Dimis inaugura un nuovo progetto innovativo e divertente per grandi e piccini: uno store con area palco all'interno del parco commerciale I Portali interamente dedicata all'illusionismo
Per i catanesi (e non solo) è "Il Mago", per antonomasia, senza più bisogno di specificarne il nome. Trapanese di nascita e catanese d'adozione, il Mago Dimis, al secolo Dimitri Tosi, ha conquistato il cuore del pubblico e lo ha fatto dedicandosi spesso a progetti sociali.
Il suo calendario di spettacoli natalizi per i bambini dei reparti di pediatria degli ospedali catanesi e dei centri giovanili del territorio giungerà quest'anno alla sua terza edizione; e il Carnevale del Comune di Catania non sarebbe lo stesso senza il suo spettacolo di magia.
I suoi show sono un successo di pubblico e i bambini fanno letteralmente la fila per fare la foto con lui e con il coniglietto Gino, suo "socio in affari".
Lo ha confermato lo scorso 30 agosto con il suo nuovo show "Miracolosamente Mago": rifiutato dall'Amministrazione comunale, lo show è stato inserito nel cartellone del Music Opera Festival all'Istituto Ardizzone Gioeni registrando uno strepitoso sold out.
Ora per il Mago Dimis inizia un nuovo progetto: oggi alle ore 16.00 inaugurerà lo store "Dimis Eventi Magici" presso il parco commerciale I Portali.
"In continuità con il Sicily Magic Fest (sul quale daremo presto notizie perchè l'edizione 2020 sta per arrivare) l'obiettivo è quello di avvicinare il grande pubblico all'illusionismo", spiega Dimis.
"Debora Santos, direttore de I Portali, e la proprietà del parco commerciale hanno apprezzato il progetto e hanno deciso di sposarlo".
Da oggi 12 settembre il parco commerciale di San Giovanni La Punta sarà la "casa dell'illusionismo": spettacoli di magia, laboratori a tema e corsi di illusionismo per tutte le età.
"Si inizia oggi alle 16.00", prosegue il Mago Dimis. "Tantissimi artisti, iscritti alla Dimis, l'associazione che presiedo e che raduna illusionisti ma non solo, mi hanno confermato la loro presenza: faremo magia, sul palco e tra la gente, e presenteremo la nostra mostra di storia della magia I grandi illusionisti di sempre".
E ogni mese uno spettacolo diverso e una domenica dedicata ai laboratori gratuiti di magia per bambini: "Un modo per rilanciare l'arte magica - prosegue Dimis - e avvicinare quanti più ragazzi a quella che è una forma complessa di spettacolo, che migliora la percezione di sé, accresce l'autostima, migliora le relazioni con gli altri ed è un sano passatempo che potrebbe per alcuni diventare anche un mestiere, così come lo è stato per me".