sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Misterbianco Wine Awards 2025: pronta la nuova edizione che premierà le eccellenze del territorio. Raggiunte le 100 cantine presentiSu SudSport Il padel per tutti, a ogni età e livello: a Gravina nasce un centro di formazioneComiso a terra, SAC sotto accusa: Com'è possibile che un aeroporto costato 100 milioni sia oggi completamente vuoto? Denuncia per danno erarialeSu SudHiTech Credito d’Imposta Mezzogiorno e Leasing Finanziario: la Controversia sul Riscatto e il Ruolo della GiurisprudenzaSu SudSALUTE L’Hospice come presidio di dignità: il nodo delle Cure Palliative in SiciliaSu SudARTE Camilleri 100: a Ragusa Ibla si accende il cuore della Sicilia tra letteratura, musica e saporiNasce “Generazione Cittadinanza”, il progetto rivolto ai minori stranieriSu SudGUSTO I Primi Quindici”: il progetto de il Made in Sicily tra sapori, storie e talenti che valorizzano la SiciliaSu SudSport Frutta, sport e ambiente: il Maas di Catania celebra benessere e movimentoSu SudHiTech Nasce “You Cube”. L'Università di Catania lancia il suo incubatore d'impresa

I vertici SAC confessano il disastro ma continuano imperterriti con indennità e consulenze

19-01-2021 06:00

Lucia Murabito

Cronaca, SAC&CamCom, Focus, aeroporto catania, Sac, NICO TORRISI, aeroporto fontanarossa, sandro gambuzza,

I vertici SAC confessano il disastro ma continuano imperterriti con indennità e consulenze

-64% di passeggeri nel 2020 e loro spendono mezzo milione di euro in consulenze. Le incredibili dichiarazioni dei vertici sullo "stingere i denti"...

sac-catania-sandro-gambuzza-e-nico-torrisi-1611041158.jpg

“Quello che si è appena concluso è stato decisamente un annus horribilis e non solo per il comparto aereo. Il nostro scalo, come gli altri, ha subìto gli effetti causati dallo scoppio della pandemia e dalla conseguente contrazione dei voli, soprattutto nel comparto internazionale. Purtroppo, siamo chiamati a fare ancora sforzi importanti e a stringere i denti, confidando nel rallentamento della diffusione del virus e nell’efficacia della campagna vaccinale, e ci auguriamo che, in un futuro non troppo lontano, l’Ue e le compagnie aeree provvedano a elaborare strategie e misure per consentire la ripresa dei voli e dei viaggi”. 

 

A commentare così, lo scorso 16 gennaio, i dati 2020 dello scalo catanese sono il presidente della SAC Sandro Gambuzza e l’amministratore Nico Torrisi.

Un 2020 che ha visto lo scalo catanese perdere il -64% dei passeggeri passando da 10.223.113 a 3.654.457 passeggeri in transito. Situazione ovvia e prevedibile considerando la situazione di emergenza sanitaria mondiale e il blocco degli spostamenti internazionali.

 

“Siamo chiamati a fare ancora sforzi importanti e a stringere i denti”, commentano Gambuzza e Torrisi.

 

Chi debba fare sforzi e stringere i denti non è molto chiaro nel comunicato. Quello che sicuramente sappiamo e che non saranno i vertici Sac a farlo, né i loro "consulenti".
A renderlo chiaro sono gli impegni di spesa con cui inizia il 2021 della Sac con il crollo del 64% dei passeggeri.
Mezzo milione di euro solo nella giornata del 14 gennaio 2021 tra consulenze alla “family” in affidamento diretto, l'indennità dell'Amministratore delegato Torrisi e l'ennesimo noleggio di auto aziendale.

 

Non serve altro commento. Bastano gli articoli già scritti sull’argomento.
 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER