La legislatura dell'ARS volge al termine con una coda sempre più imbarazzante.
I capigruppo dei partiti di opposizione Nuccio Di Paola per i 5Stelle, Giuseppe Lupo del Partito Democratico e Claudio Fava Cento Passi hanno tenuto una conferenza stampa congiunta appena prima di andare in aula dove era previsto il voto per autorizzare l'esercizio provvisorio.
I giudizi sul presidente Musumeci, ormai schiacciato tra gli attacchi delle opposizioni e l'indifferenza degli alleati che ormai sembrano non tenere in alcuna considerazione la possibilità di una sua ricandidatura, sono pesantissimi e probabilmente senza precedenti, essendosi ormai rotto l'argine persino del galateo istituzionale dopo le affermazioni insultanti utilizzate dal presidente nel corso della ormai arcinota diretta FB.
Per la cronaca, il presidente della regione Nello Musumeci non si è presentato in aula neanche per votare la sua richiesta di autorizzazione all'esercizio provvisorio.
L'intervento di Claudio Fava
L'intervento di Giuseppe Lupo
L'intervento di Nuccio Di Paola
Gli interventi di chiusura della conferenza stampa con la "profezia" che Musumeci non avrebbe partecipato al voto sull'esercizio provvisorio e la domanda: "Se non fosse passato per un voto si sarebbe definito sciacallo"?
Leggi anche: