Un Natale di solidarietà per la concessionaria Harley Davidson Catania - Messina.
Sabato mattina i soci dell’Etna Chapter si sono recati presso l’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania dove hanno visitato i bambini del reparto pediatrico portando loro dei doni, che hanno rallegrato i piccoli degenti.
Una gara di solidarietà per i bambini malati
L’iniziativa, organizzata dai dealer Gaetano Prudente, Ignazio Fichera e Salvatore Turrisi, ha mobilitato l’intero popolo degli harleysti del capoluogo etneo.
Hanno fatto una vera e propria gara di solidarietà per donare un momento di gioia ai bambini malati.
La consegna dei regali è stata il momento culminante di questa iniziativa, che ha coinvolto la concessionaria Harley Davidson di Catania mediante una raccolta fondi a cui hanno partecipato soci e simpatizzanti dell’Etna Chapter, con la collaborazione del negozio “La Tartaruga”.
Quest’ultimo, interfacciandosi con la struttura ospedaliera, ha scelto e confezionato i giochi per ogni fascia di età.
“È stato un momento straordinario, ricco di emozione – ha dichiarato il dealer Salvatore Turrisi – Vedere il sorriso dei bambini è stato il regalo più bello per tutti noi. Il nostro impegno vuole dimostrare che la passione per le moto può trasformarsi in uno strumento concreto di solidarietà e vicinanza”.
Gli harleysti e la solidarietà nello Stretto di Messina
L’iniziativa degli harleysti di Catania si aggiunge a quelle promosse dallo Stretto di Messina Chapter. Questo gruppo ha inaugurato il nuovo anno invitando i ragazzi ospiti dell’Istituto Antoniano Cristo Re a trascorrere una mattinata indimenticabile a bordo delle Harley Davidson.
I soci dello Stretto di Messina Chapter avevano già visitato la struttura prima di Natale per consegnare una quarantina di buste contenenti generi alimentari raccolti dai membri del Chapter.
I prodotti sono stati destinati alla “Mensa del Povero”, che ogni giorno accoglie decine di persone indigenti.
Sono stati inoltre offerti panettoni e altri dolci ai ragazzi provenienti da famiglie disagiate.
Altre iniziative solidali in Sicilia
Altre iniziative sono state promosse dal Chapter a favore dei bambini dell’Istituto S. Antonio, ai quali sono stati distribuiti giocattoli, panettoni e dolci.
Gli ospiti della “Mensa di S. Antonio” hanno ricevuto aiuto nella preparazione dei pasti da parte degli harleysti, che hanno servito i piatti e confezionato buste destinate a chi preferiva consumare i pasti a casa.
Il contributo del Palermo Chapter
Grande attenzione verso l’inclusione sociale è stata dimostrata anche dal Palermo Chapter, che da anni sostiene la Route21, il giro d’Italia in moto dei ragazzi con sindrome di Down.
Tutti i progetti descritti sono resi possibili grazie alla grande sensibilità e attenzione alla comunità dimostrate dai direttori dei Chapter: Carmelo Lisitano, Giancarlo Lillo, Saro Pasciuto e Nino Rigogliuso.
Un ringraziamento speciale va anche al dottor Antonino Palermo, direttore UOC Pediatria del PO Garibaldi Nesima, oltre che alla sua Direttrice Sanitaria dottoressa Graziella Manciagli ed alla dottoressa Sebastiana Platania Referente URP.
La concessionaria Harley Davidson Catania – Messina e i Chapter delle città siciliane confermano, ancora una volta, la propria vocazione non solo alla passione per le Harley, ma anche alla solidarietà e all’aiuto concreto verso chi ne ha più bisogno.
In questo modo, rafforzano il legame con il territorio e la comunità.