sudpresslogo

Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

MENU

CONTATTI

MENU

CONTATTI

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

se devi comunicare qualcosa...
se devi comunicare qualcosa...

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

MPA prima forza a Catania - Marco Falcone si riprende Forza Italia, fuori D'Agostino - Da capire chi vince in FdI e la Lega è SammartinoUna persona perbene. Il resto si vedrà...San Berillo Vecchio, cominciamo da qui?Camere di Commercio: il "pasticcio Schifani" finisce al ministero e le categorie sconfessano il governo regionale"Educazione e Giustizia": il libro di Daniela Mainenti che racconta Francesca MorvilloFestival di Cannes: 13 minuti di applausi per "La Chimera", con gli originali costumi della catanese Loredana BuscemiDall' "I care" al "Me ne frego" e ritorno (si spera): tre insegnamenti di Don LorenzoEX PUBBLISERVIZI, arriva un "velocissimo" bando per direttore generale...in campagna elettorale ...Sondaggio SWG: Schifani il peggior presidente di Regione dopo quello della SardegnaCamere di Commercio: stamattina il colpo di mano di Schifani? Depositati esposti in procura per quanto accaduto a Catania tra i commissari"Informativa degli investigatori: Il candidato sindaco di Acireale Roberto Barbagallo coinvolto in incontri con affiliati a Cosa Nostra"

Si è spenta Donna Pinella Drago

15-03-2023 05:30

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus,

Si è spenta Donna Pinella Drago

L'ultimo saluto mercoledì 15 marzo alle 15.30 chiesa Immacolata Concezione di Cannizzaro

336075908_921207185673760_6734507806285976084_n.jpeg

L'ultimo saluto mercoledì 15 marzo alle 15.30 chiesa Immacolata Concezione di Cannizzaro.

 

Donna Pinella Drago è stata certamente protagonista senza appariscenza di un'intera epoca, moglie influentissima del potente leader della Democrazia Cristiana Nino Drago: chi non riusciva ad arrivare all'Ingegnere per un aiuto trovava udienza dalla Signora, che di bene ne ha fatto, come usavano fare una volta le compagne dei potenti impegnate in beneficenze e carità.

Difficile dire se era più lunga la fila per parlare con l'Onorevole o quella per Donna Pinella, su piani diversi contavano entrambi, eccome.

 

Altri tempi, altri mondi, oggi probabilmente rimpianti anche da chi all'epoca li contestava con durezza.

 

Stature gigantesche, incomparabili alla sciatta pagliacceria dei tempi attuali, popolati da gentaglia impossibile da rispettare.

 

Probabilmente oggi ci sarebbero tante notizie di cronaca, soprattutto politica, da dare, con tanti candidati sindaci che vanno e vengono.

 

Ma noi ci fermiamo un attimo e Le offriamo la nostra prima pagina perché Donna Pinella un omaggio lo merita, perché sappiamo, so, che ha fatto del bene, che ha aiutato tanta povera gente. Senza clamori, senza proclami. 

 

Un abbraccio ai figli Doni, Filippo ed Alfio per i quali ha vissuto sino all'ultimo e pubblichiamo la foto di famiglia del suo ultimo compleanno perché è quella che hanno scelto di condividere pubblicamente sulle loro pagine proprio gli adorati figli. E perché è una bella immagine per ricordarla.

 

Buon viaggio Donna Pinella. Con rispetto.

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder