sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSport Massimo Oliveri: «Il mio programma per far crescere il Cus Catania»Su SudSALUTE Al via l’installazione della nuova Risonanza Magnetica all’Ospedale “Gravina”Su SudGUSTO Sicilia, profumo di luppolo e passione: il 10 maggio “Birrifici Aperti” racconta l’Italia della birra artigianaleSu SudHiTech “Idee in Azione”: le migliori startup studentesche messinesi puntano su AI, sicurezza e sostenibilità📺 SudTALK | Mercoledì 7 maggio in diretta alle 20 su Radio Studio Centrale TV: Il potere della Parola e la forza del Femminile«Un Papa dal profumo di popolo» – Il sogno di suor Maria Trigila per una Chiesa che riconosca il ministero del diaconato femminile come atto di caritàSu SudGUSTO I Live Cinema Festival: il cinema King torna agli anni ‘70Alla Camera di Commercio del Sud Est continua il carnevale della SACSu SudSport Il Catania ha solo cominciato la scalata e nel frattempo c'è un altro arrivoSu SudSALUTE Banca dei tessuti attualità e prospettive: incontro al policlinico tra sanitari e parlamentari con esperti della banca dei tessuti del Veneto

Lega Lombardo: A Ragusa contro il PDL, a Catania in giunta con Stancanelli

03-02-2011 10:48

redazione

Enrico Sciuto, fabio granata, Nello Dipasquale, Pippo Scalia, Polo per l'Italia, raffaele lombardo, raffaele stancanelli, sviluppo,


Dopo aver spaccato il Terzo Polo a Ragusa («Mai con il PDL»), Raffaele Lombardo piazza due assessori autonomisti nella giunta di Stancanelli. FLI lo attacca: «Perchè a Ragusa no, e a Catania sì?». Pippo Scalia, coordinatore regionale finiano, ha anche incontrato Fabio Granata. Il problema sono le divisioni interne a FLI: i dirigenti ragusani hanno stretto l'accordo per l'apparentamento elettorale con il sindaco PDL, l'uscente Dipasquale. Fabio, scudiero autonomista, vuole invece l'accordo con il PD: «Ha ragione Lombardo» dice. Fra l'ondivaga UDC, la confusione futurista e l'equivoco PD, Raffaele divide e impera.





Cinque giorni di fedeltà. A Raffaele non è servita una settimana intera per tradire il Terzo Polo. Sono bastate poche ore. E pensare che sabato a Todi era stato accolto come un eroe da Casini, Rutelli e Bocchino. Gianfranco Fini non c'era. Ma è proprio da FLI che arrivano le prime richieste di chiarimento. Nei giorni scorsi Lombardo aveva spaccato il Terzo Polo a Ragusa, dove i futuristi e l'UDC sostengono il sindaco uscente del PDL, Nello Dipasquale. Il presidente in persona era arrivato tre giorni fa nella città dei ponti, annunciando un candidato alternativo: "Non si fanno accordi con i berlusconiani" aveva anche detto a casa di Riccardo Minardo (MPA), durante la riunione con i dirigenti locali autonomisti.



Ma ieri l'altro, a Catania, il MPA ha fatto ufficialmente il suo ingresso nella giunta PDL di Raffaele Stancanelli. «Se è questa la scelta degli uomini di Lombardo, perché allora a Ragusa si è arrivati a questa spaccatura?» chiede il coordinatore regionale di FLI, Pippo Scalia. Che però deve fare i conti con il dissenso di Fabio Granata, ormai quinta colonna raffaelliana del suo partito: "Caro Scalia e cari amici del Nuovo Polo: – scrive Granata- ha ragione Lombardo. Alle prossime amministrative non si può che partire al primo turno sempre dal Nuovo Polo. Bisogna avere una strategia comune con l’area politica che sostiene il Governo Regionale". Ma la corrente Raffaele di FLI è minoritaria. Per ora.



Enrico Sciuto


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER