sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Asp di Catania. Per 107 operatori arriva la firma del contratto a tempo indeterminatoSu SudSport La ricerca della perfezione: ecco il Catania Beach Soccer 2025Su SudGUSTO Dove l’Etna abbraccia il mare: viaggio emozionale tra i vini di Serafica Terra di olio e di vinoSAC-aeroporto Catania: la tragicomica festa (senza vip e scarsi applausi) del volo New YorkSu SudHiTech L'ITIS Ferraris di San Giovanni La Punta conquista il Trofeo Smart ProjectAd Aci Catena quartieri dimenticati: il caso di via Principe RiggioSu SudSALUTE La prevenzione è la prima tappa del tuo prossimo viaggio.Su SudGUSTO “Catania, Città da Leggere”: quando la cultura attraversa ogni angolo della cittàSu SudHiTech Pizza e Bitcoin, 15 anni dopo: il mondo crypto secondo BitgetSu SudSport La pallavolo di tutti: al Partinico le finali regionali CSI Open Misto

SANT'AGATA ANDRA' INCONTRO AI CITTADINI

07-01-2013 13:08

Autore

Cronaca, catania, Sant'Agata, festeggiamenti agatini, programma festa sant'agata 2013,


Si scaldano i motori in vista di festeggiamenti agatini. Domenica 13 gennaio comincerà da Fleri l'annuale peregrinatio del velo di S.Agata, prima importante tappa dei festeggiamenti in onore della patrona di Catania. Ben 70 anni fa, durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, le reliquie vennero custodite nella chiesetta di Maria SS. Del Rosario che quest'anno sarà la prima ad ospitare il velo della martire bambina. Un occhio di riguardo sarà dato anche ai quartieri popolari del capoluogo etneo, protagonisti di 4 diversi appuntamenti presso gli altarini devozionali.



 



Si comincia a San Giovanni Galermo il 14 gennaio in via dell'immacolata 43. Venerdì 18 alle 19 le reliquie faranno tappa in via Plebiscito 43, lunedì 21 alle 19.30 incontro in via Gesuiti, giovedì 24 sempre alle 19.30 al Fortino presso Porta Garibaldi.



 



«Sant'Agata è andata sempre incontro ai cittadini, -spiega il capovara Claudio Baturi -ma quest'anno abbiamo voluto creare un momento di aggregazione per tutti coloro che non riescono a frequentare la chiesa in maniera attiva, pur essendo devoti. Contiamo di risvegliare l'amore popolare per gli altarini creando dei momenti di preghiera e di incontro nei vari quartieri della città dove speriamo di incontrare numerosi giovani ed aprire un dialogo con loro». Grande attenzione anche per i malati degli ospedali ed i detenuti degli istituti penitenziari.



 



VIDEO



 


Andrea Di Grazia


Titolo Video


LA PRESENTAZIONE DEI FESTEGGIAMENTI IN CATTEDRALE


vlcsnap-2013-01-07-15h17m39s0-.png

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER