Dura sconfitta per il Pd che puntava su Tania Spitaleri, per 8 anni capogruppo consiliare dem. D’Anna, sostenuto da 3 Civiche, ha conquistato 7841 voti, staccando nettamente la sua avversaria che si è fermata a 4567 preferenze. Crolla l'affluenza: 51,2%, il 15% in meno rispetto al primo turno Angelo D’Anna è il nuovo sindaco di Giarre. Dura sconfitta per il Pd che puntava su Tania Spitaleri, per 8 anni capogruppo consiliare dem. D’Anna, sostenuto da 3 Civiche, ha conquistato 7841 voti, staccando nettamente la sua avversaria, che contava anche sull'appoggio di Sicilia Futura, Proposta popolare, Giarre 2.0, Il Megafono e Il Quadrifoglio, si è fermata a 4567 preferenze. L’affluenza al voto è stata del 51, 21%, facendo segnare un calo del 15% rispetto al primo turno. A determinare la vittoria di D’Anna anche il patto stretto con Salvo Vitale, il candidato sindaco giunto terzo con il 20,5%, espressione della base del Pd, inserito nella rosa degli assessori. La scelta di Vitale oltre ad avvelenare ulteriormente l’atmosfera già da resa dei conti in casa Dem, ha fatto pendere decisamente la bilancia dalla parte di D’Anna, già avanti al primo turno con il 37,11%, quasi 4 punti in più della Spitaleri (Pd, Sicilia Futura, Proposta popolare, Giarre 2.0, Il Megafono e Il Quadrifoglio), che timbra un 33,44%. Appena la vittoria è apparsa ormai cosa fatta, i sostenitori del Movimento "Città Viva" si sono riversata in piazza per festeggiare il neo sindaco.
D’Anna, dopo 20 anni in giro per l’Italia da direttore delle risorse umane in aziende come Tim, Telecom e Rodriguez Cantieri Navali, è tornato a Giarre e ha aperto una società per la mediazione civile e commerciale. Avvocato, 53 anni, collabora in diversi progetti di formazione per aziende ed organizzazioni pubbliche e private. E’ stato docente anche in Master Universitari. ASSESSORI DESIGNATI - La squadra di D’Anna è composta da: Enza Rosano, Giuseppe D’Urso Piero Mangano e Salvo Vitale.
Fondatore e Presidente Associazione "Città Viva - Protagonisti del Bene Comune". In passato è stato presidente della onlus "Insieme ... Persone" e coordinatore Caritas della parrocchia San Francesco al Carmine di Giarre.