sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Catania, dove attraversare la strada diventa un'impresa olimpica: il caso della Plaia dove le strisce pedonali finiscono direttamente...nelle aiuoleSu SudSALUTE Quando suonare una campanella diventa un inno alla vita: emozioni e speranze dal reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di CataniaSu SudHiTech “GreenMindAI Catania Hackathon", la città si propone come laboratorio di innovazione digitale e sostenibilità ambientaleSu SudGUSTO A Vanniata - I canti del mercatoSu SudSport Nuoto Catania, retrocessione amara con moto di orgoglioSu SudSALUTE Terapie anti-HIV sempre più efficaci: Italia verso gli obiettivi ONU. La Sicilia allineata agli standard nazionali,Pandora: per le intercettazioni Sudano nel processo a Luca Sammartino bisognerà aspettareSu SudHiTech Amazon lancia da Palermo “Econo.Mia”: un progetto di economia finanziariaSu SudGUSTO Floresta celebra la Provola dei Nebrodi D.O.P.: produttori premiati e futuro tracciato con il progetto PdN SC. CO. Appuntamento domani, 25 maggioSu SudSport Dai libri al campo: promozione al primo anno per il Cus Catania Calcio

Immigrazione clandestina e prostituzione, donna agli arresti domiciliari

12-05-2017 11:06

Sara Maugeri

Cronaca, avvallamento,

Immigrazione clandestina e prostituzione, donna agli arresti domiciliari

john-belinda-classe-1980-240x300-1-.pngjohn-belinda-classe-1980-.png


Associazione a delinquere per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e della prostituzione, di questo è accusata John Belinda, trentasette, insieme ad altre persone non ancora identificate operanti in Nigeria, Libia e Italia. La  donna è stata sotoposta agli arresti domiciliari dalla polizia su disposizione del Gip del Tribunale di Catania



Il provvedimento restrittivo è stato possibile a seguito delle indagini effettuate inizialmente dalla Squadra Mobile di Palermo e proseguita dalla Sezione Criminalità Straniera e Prostituzione della Squadra Mobile di Catania. Il caso è stato aperto dalle dichiarazioni di una giovane nigeriana sul viaggio per raggiungere l’Italia con la promessa di trovare subito un lavoro.



La minore, insieme ad altre connazionali, era stata sottoposta ad un rituale voodoo che la obbligava ad obbedire alla sua "madame" e a ripagarle l’intero debito di 35.000 euro, altrimenti sarebbe stata perseguitata da incubi e dalla morte. Il viaggio per l’Europa, partito dalla Nigeria, continuava anche per la Libia, dove la minore ha scoperto da altri migranti che una volta arrivata sarebbe stata avviata alla prostituzione.



Grazie ai contatti forniti dalla giovane vittima si è riusciti a risalire all’indagata la quale è stata accusata di aver messo in pericolo di vita i clandestini facendoli imbarcare privi di qualsiasi norma di sicurezza e di aver avviato le ragazze alla prostituzione nella zona di Catania, privandole della libertà, picchiandole e considerandole come oggetti di sua proprietà.



 


john-belinda-classe-1980-240x300-1-.pngjohn-belinda-classe-1980-.png

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER