sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

FederAgri Catania: appello urgente alla Regione Siciliana per il decreto “siccità” dedicato al comparto ortofrutticoloSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciSu SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverloSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudGUSTO Una storia che brilla: il Fil d'Oro di Valle dell'Acate accende il futuro del Frappato sicilianoCatania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativo

Caos Amt: Incontro sindacati - azienda e comune, si tratta ad oltranza

05-06-2017 15:51

Giuseppe Nibali

amt, ustionato, catturandi, consorzio di bonifica,


I rappresentanti Faisa - Cisal e Fast - Confsal, Romualdo Moschella e Giovanni Lo Schiavo, dopo l'incontro del pomeriggio con i vertici aziendali e l'assessore Salvo Andò per il comune, fanno sapere che si andrà avanti ad oltranza nelle trattative, in modo da superare quanto prima lo scoglio dell'ordine di servizio n.38, non più sospeso, e pomo della discordia



Da parte delle sigle sindacali è stata riscontrata apertura alle trattative, per riuscire finalmente a superare l'empasse che da mesi condiziona il trasporto pubblico, a causa di condizioni lavorative non accettabili e incertezze circa la situazione aziendale.



La scadenza dei termini per la sospensione dell'ordine di servizio n.38, e l'impossibilità di una proroga come richiesto dai rappresentanti sindacali, sembrava aver inasprito il dialogo. Oggi pomeriggio invece Lo Schiavo e Moschella fanno sapere di aver riscontrato apertura in modo da risolvere la questione in massimo dieci giorni, con una serie di incontri quotidiani a partire da domani.



Proprio Giovanni Lo Schiavo conferma: "Abbiamo visto volontà da parte dell'azienda e del comune di risolvere i problemi, smussare le criticità maggiori, come i giorni di malattia, e raggiungere un accordo quadro di secondo livello, che consenta di superare l'ordine 38".



Si vedrà se effettivamente ciò accadrà nei tempi preventivati, data la situazione ormai stagnante.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER