Al Tennis School Monte Katira Omar Giacalone e Clarissa Gai conquistano l’accesso alle Pre-qualificazioni degli IBI19. Sconfitti in finale Gianluca Naso e Federica Grazioso. https://youtu.be/BBkPHr774Yo Rincorrendo un sogno chiamato Foro Italico. Al è andato in scena l’ormai consueto torneo annuale di tennis che permette ai vincitori sia dei singolari che dei doppi maschili e femminili di accedere alle . Ben 153 gli iscritti nel tabellone di singolare maschile, 63 invece nel draw femminile ed un . Veterani e nuove leve, tutti contemporaneamente in campo con l’obiettivo comune di tentare l’assalto al Masters 1000 di Roma. Esperienza comprovata negli anni come quella di Alessio Di Mauro e Gianluca Naso, due che hanno saputo lasciare il segno raggiungendo rispettivamente la 68^ e la 175^ posizione del ranking mondiale; la freschezza dei giovani desiderosi di emulare le imprese dei loro idoli, uno su tutti Antonio Massara. Alla fine . Una vera e propria maratona, come spiegato dallo stesso vincitore del torneo: A distanza di un anno Giacalone tornerà dunque al Foro Italico, dopo l’esperienza della stagione scorsa in cui riuscì a spingersi sino al terzo turno prima di cedere contro l’attuale top 100 ATP Lorenzo Sonego . Grande gioia per la 20enne tennista originaria di Milano, la quale . Una sfida contraddistinta innanzitutto dal rispettivo reciproco fra le due giocatrici, come dimostrato al termine del match: , le parole di Federica Grazioso ai microfoni di Sudpress –.
Tennis School Monte Katira
Pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia
montepremi dal valore complessivo di 24.580,00 €
a spuntarla è stato l’ex n.327 del mondo Omar Giacalone, già campione qui lo scorso anno e capace di imporsi in finale stavolta contro Gianluca Naso con lo score di 6-7, 6-4, 7-5
“E’ stata una partita molto dura perché c’è sempre molta tensione a giocare con degli amici prima di tutto nonchè dei grandi giocatori che hanno da sempre fatto attività internazionale; inoltre dopo il successo dello scorso anno ripetersi non era per nulla facile. Sono davvero contento”.
. In campo femminile a trionfare è stata invece Clarissa Gai
è riuscita ad imporsi in due set sull’amica Federica Grazioso
“Faccio i complimenti a Clarissa, questa qualificazione se la merita tutta”