sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaSu SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il PescaraI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSTM, Fismic festeggia a metà la firma del contratto di sviluppo Pappalardo: “Servono dettagli anche per gli stabilimenti tradizionali”Su SudSALUTE Walk of life Telethon 2025: un abbraccio lungo quattro giorni, chiusura tra emozioni e solidarietà e raccolta recordCatania: vittima dell'evento Frecce Tricolori chiede le dimissioni del sindaco Trantino ma lui conta i likeSu SudHiTech Catania al centro della microelettronica europea: investimento da 5 miliardi per STMicroelectronicsSu SudGUSTO Rombo di motori e bellezza: il Giro di Sicilia accende l’isola dal 12 al 18 maggio

In love with Sposami: dall'11 al 19 gennaio torna a Catania il 16° salone dedicato ai futuri sposi

09-01-2020 05:35

Alessandra Di Marco

Cronaca, depuratori, maresciallo salvo mirarchi,

In love with Sposami: dall'11 al 19 gennaio torna a Catania il 16° salone dedicato ai futuri sposi

sposami-.jpg


Futuri sposi, se avete finalmente fissato la data (ormai non si torna più indietro), questo articolo fa al caso vostro. Dopo aver compiuto il primo passo, adesso dovete "semplicemente" organizzare nei minimi dettagli il giorno del vostro desiderato "SI. LO VOGLIO". Tra abiti, location, trucco e parrucco, non sapete proprio da dove iniziare? Tranquilli, dall'11 al 19 gennaio ritorna a Catania la 16° edizione di Sposami, il salone del matrimonio in cui troverete tutto quello che vi servirà per il giorno delle vostre nozze. Ieri siamo stati alla presentazione dell'evento al Palazzo della Provincia Regionale di Catania ed oggi - in attesa dell'inaugurazione che si terrà sabato 11 alle ore 16 - vi sveleremo in anteprima qualche chicca. Ancora una volta il centro fieristico "Le Ciminiere" ospiterà per 8 giorni il wedding show più importante del Sud Italia. Ad inaugurare la conferenza il Sindaco di Catania Salvo Pogliese: "per me è motivo di orgoglio e di emozione essere per la sedicesima volta quì. Ho visto crescere questo evento, ormai di valenza nazionale, e crediamo nel settore fieristico-congressuale. La Sicilia si sta sempre più affermando nel mondo del wedding, come location ideale, e questo crea un giro turistico incredibile".



Successivamente la parola è passata a Marco Mirabella, organizzatore èxpo: "il wedding tourism è un passo importante per la nostra terra. Più del 95% dei top player nel settore wedding conferma ogni anno la sua presenza a Sposami".



Ma cosa troveranno le coppie durante l'evento?: "Non vorrei svelare le tendenze perchè ho il piacere che veniate a scoprirle, ma ogni anno l'evoluzione del settore wedding è sempre più esplosiva. Abbiamo voluto dedicare un intero settore al cibo - momento in cui si riuniscono tutte le persone più importanti in uno dei giorni più importanti - con cooking show attraverso i quali i futuri sposi potranno provare un menù di matrimonio direttamente in fiera - tecnicamente chiamato Wedding Taste. Tutto questo in collaborazione con Electrolux Professional - leader mondiale nella ristorazione - e CTA per Banqueting e Catering. Inoltre, ci saranno più di 30 ore di sfilate". Cura dei dettagli e presenza di eccellenti imprenditori del settore spiegano perchè l'evento sia un punto di riferimento per il Sud Italia: "da quello che ci risulta, Sposami è il salone di matrimonio più importante da Roma in giù, superando anche città più grosse come numero di abitanti, e questo vuol dire che lo sforzo fatto da Expo in questi 16 anni nella continua ricerca del miglioramento e dell'eccellenza ha dato i frutti desiderati", ci racconta orogogliosamente Marco Mirabella.



Tra le novità assolute di quest'anno la partnership con Confindustria-Assoeventi: "La nuova associazione che aggrega le imprese della filiera eventi e manifestazioni. La relazione con Sposami è il momento in cui Assoeventi si presenta alla città. Il nostro presidente ha scelto di venire a Catania, il 25 settembre, non solo per la mia prima assemblea dopo la mia elezione ma anche per dare un segnale ad una città che sta crescendo. Saremo presenti con un nostro stand durante l'inaugurazione di sabato pomeriggio e sarà presente anche il Presidente nazionale Michele Boccardi" ha spiegato Antonello Biriaco, Presidente di Confindustria Catania e vicepresidente nazionale Assoeventi.



Non poteva non mancare il saluto speciale di Barbara Mirabella, Assessore regionale alla Cultura e event manager di èxpo: "Un benvenuto ad Assoeventi che ha scelto il Salone della Sposa e della Casa e siamo contenti di avere Confindustria nel nostro gruppo di lavoro. "



Tra i presenti:


  • Alessandro Amaro, presidente dell'Ordine degli architetti;
  • Emanuele Bettino conduttore e anche quest'anno confermato come presentatore per raccontare l'evento;
  • Stefano Trubia rappresentante della partnership, che anno dopo anno si riconferma, con Madisì;
  • Carmelo Sardella, dirigente legale di Codacons Sicilia (in sostituzione di Francesco Tanasi, segretario generale del Codacons), una relazione fondamentale per guidare e tutelare i consumatori.

Ma cosa renderà la fiera di quest'anno  ancora più succulenta? I concorsi:


  • AAA CERCASI LA COPPIA PERFETTA: un bus dell'amore itinerante ha girato le piazze siciliane per andare alla ricerca di quella coppia che saprà raccontare, con originalità ed emozione, il proprio amore. Le 10 coppie si sfideranno in delle prove divertenti e nella giornata conclusiva, il 19 gennaio, verrà proclamata la coppia vincitrice. Il premio? Un biglietto di andata e ritorno per Dubai. Dunque, la coppia perfetta si aggiudicherà una destinazione altrettanto perfetta.
  • VINCI IL MATRIMONIO PERFETTO: la coppia di futuri sposi, durante la fiera, dovrà compilare un coupon dal valore di 20.000 euro. La coppia che si aggiudicherà il coupon vincerà un matrimonio organizzato e preparato nei minimi dettagli (dagli abiti, alla location, allestimento floreale, hairstyle per lui e per lei, e tanto altro ancora).

Ultimo, ma non per importanza, il


White Friday.

Sulla scia del Black Friday, venerdì 17 i visitatori avranno la possibilità di coinciliare il massimo della qualità dei servizi con il proprio "portafoglio".


Dunque, cari futuri sposi cosa aspettate? Affrettatevi, la fiera potrebbe essere il luogo giusto per ordinare le vostre idee e trovare l'occasione giusta per voi. Se siete interessati a conoscere ulteriori dettagli potete consultare 


Sposami Expo.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER