L'impressione, documentata soprattutto dai documenti che...mancano, è che all'ASP di Catania ci sia un pò "confusione", chiamiamola così.
Se non fosse totalmente illegale, e forse anche illecito, sarebbe plausibile che qualcuno pensasse che si stiano disperatamente cercando improbabili soluzioni a pasticci su pasticci.
La notizia di oggi è che il giorno FESTIVO dell'Epifania, il 6 di gennaio, quando gli uffici amministrativi avrebbero dovuto essere chiusi, l'ASP di Catania ha pubblicato un bando pubblico "REGIONALE", cioè deciso dall'assessorato alla Saute, di particolare importanza, soprattutto per il territorio catanese.
Intendono "reclutare" diversi profili:
La paga è interessante, anche se non paragonabile a quelli "reclutati" non si sa come affidandosi ad improbabili aziende private (ma questa è un'altra storia, ne abbiamo già scritto e ci ritorneremo):
La cosa molto singolare è che questo "avviso regionale" risulta pubblicato dall'ASP di Catania nella giornata festiva del 6 gennaio e assegna come termine perentorio per la presentazione delle domande le ore 23.59 e 59 di domenica 10 gennaio.
Considerato che per aderire i candidati, almeno quelli che ne sono informati, dovranno accedere ad una procedura informatica che è stata resa disponibile soltanto alle ore 15 di giorno 7 gennaio, le ore disponibili saranno quindi appena 80, 3 giorni e mezzo compreso il sabato e la domenica. Molto singolare.
Altrettanto "singolare" che si sia scelta una procedura che premia la "velocità" di inserimento, quindi non una graduatoria basata su esperienze, titoli o merito, ma soltanto sulla capacità, magari "profetica" di essere tra i primi a riuscire, per bravura ci mancherebbe, ad accedere al sito dedicato:
Che bravi: hanno trovato "il criterio oggettivo"!
Probabilmente vincerebbe facile chi scommetterebbe che tra i primissimi ad inserire la domanda di adesione potrebbero risultare tutti quelli che hanno prestato servizio, ancora non si sa come, a che titolo e per circa due mesi qualche decina di assistenti informatici?
Intanto, il "bando" in questione risulta pubblicato nel sito dell'ASP e ve lo alleghiamo anche qui...per quello che vale
Altri articoli dedicati all'ASP di Catania: