Pubblicati dalla SAC affidamenti diretti all'avv. Kiko Merlino:
nella sezione dei consulenti per 172.500 euro
nella sezione dei contratti per 645.971 euro.
E dalla Sac Service altri due affidamenti diretti per 50.972 euro.
L'ultimo affidamento diretto che la gestione della società pubblica SAC con amministratore delegato l'eponente della ConfCommercio e FederAlberghi Nico Torrisi ha conferito all'avvocato Kiko Merlino di Acireale è fresco fresco: pubblicato il 2 marzo.
L'incarico segna come data di inizio lo stesso 2 marzo e fine il 13 dello stesso mese: 11 giorni.
L'importo: 45.559,00 euro.
QUARANTACINQUEMILACINQUECENTOCINQUANTANOVE EURO.
Nella sezione trasparenza del sito istituzionale della SAC dedicato alle consulenze risultano pubblicati durante la gestione dell'attuale amministratore delegato Nico Torrisi, 5 incarichi di consulenza legale non specificati e tutti con la procedura dell'affidamento diretto:
La somma fa 172.500 euro. CENTOSETTANDUEMILACINQUECENTO.
Nella sezione trasparenza del sito istituzionale della SAC dedicata invece ai contratti risultano pubblicati, durante la gestione dell'attuale amministratore delegato Nico Torrisi, 71 atti riferiti allo stesso avv. Kiko Merlino, di cui 27 per "rimborsi spese per trasferte.
L' importo complessivo pubblicato in questa sezione è di 645.971 euro.
SEICENTOQUARANTINQUEMILANOVECENTOSETTANTUNO EURO.
Questo per quanto riguarda la società pubblica "madre", la SAC SpA, nel periodo in cui amministratore delegato è, come detto , l'esponente di ConfCommercio e FederAlberghi Nico Torrisi che è anche consigliere della Camera di Commercio del Sud Est che è socia di maggioranza della SAC e responsabile del "controllo analogo".
Ma c'è anche la SAC Service srl, società interamente controllata dala SAC di cui sopra, che sempre con procedura di affidamento diretto si è "affidata" all'avv. Kiko Merlino.
Quindi altri due incarichi per altri 50.972,52 euro.
CINQUANTAMILANOVECENTOSETTANTADUE EURO.
Così, nel periodo di gestione dell'AD Nico Torrisi sino allo scorso 2 marzo 2021, tra consulenze, compensi per contenzioso, rimborsi spese, si possono sommare in favore dell'avv. Kiko Merlino di Acireale...fatelo voi il conto che qui è scoppiato il mal di testa...
Per inciso si ribadisce...la Camera di Commercio del Sud Est presieduta da Pietro Agen, socia di maggioranza della SAC, deve esercitare il "Controllo Analogo" ai sensi del D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175 e s.m.i per come ribadito anche nella delibera della Giunta Camerale del 21 settembre 2020.
Il "Controllo Analogo", della Camera di Commercio, presieduta dal capo di ConfCommercio Pietro Agen: appunto...
AVVERTENZA PER PM, GIP E GIUDICI (nel caso di denuncia per diffamazione questo inciso fa parte integrante dell’articolo): questo, come tutti gli altri dedicati a SAC e Camera di Commercio di Catania, (tra loro collegate per gestione, direzione e controllo), è indispensabile, a fini di giustizia, valutarlo in relazione a tutti gli altri pubblicati, (alcuni elencati in via non esaustiva in calce e compresi quelli che saranno pubblicati prossimamente), in quanto fa parte di un’unica organica attività d’inchiesta giornalisticaorientata alla funzione di pubblica utilità di raccontare le dinamiche del potere locale, i metodi di gestione di enti pubblici e l’utilizzo di pubbliche risorse. Di conseguenza toni e contenuti sono direttamente correlati alla successione narrativa.