sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudHiTech Cellule sotto osservazione: l'algoritmo che ne rivela lo stato senza toccarleSu SudSport In ricordo di Totò Schillaci una sala dell'assessorato regionale allo sport (VIDEO)Inchiesta Pandora, la relazione prefettizia denuncia le omissioni del comando della polizia municipale. Che però è ancora in caricaSu SudGUSTO Francesco Foti racconta il suo Josefino in “La Chunga” in scena allo Stabile di Catania, fino al 18 maggioSu SudSALUTE Oggi all’Auditorium “Nelson Mandela” di Misterbianco in scena “L’Isola che non isola”, spettacolo realizzato dagli utenti del Centro Diurno del DSM📺 SudTALK | Mercoledì 14 maggio in diretta alle 20 su Radio Studio Centrale TV: La Bellezza come Rivoluzione: l’Arte che riscatta i territoriSu SudHiTech Luce nuova a Librino: il fotovoltaico che accende speranza e solidarietàSu SudSport Baskin, il basket inclusivo che conquista il cuore di tuttiSu SudGUSTO Messina sbarca in Cina a Shenzhen Cultural Fair. Un ponte tra Oriente e SiciliaSu SudSALUTE Torna “Happy Family Day”: Open Day nei Consultori Familiari dell’Asp di Catania per la Giornata Internazionale della Famiglia

IL DE PROFUNDIS DI STANCANELLI. UDC E MPA SCOMPARSI E PD IN CRISI D'IDENTITÁ

27-02-2013 13:40

Autore

Vincenzo Basilotta, elezioni politiche 2013,


La città ha scelto. La Russa aveva dichiarato che ogni voto dato a Fratelli d'Italia in questa campagna elettorale sarebbe stato indicatore della forza di Raffaele Stancanelli a Catania. Ma a guardare i risultati il verdetto è spietato.  La lista di Giorgia Meloni e La Russa non supera il 2% quasi duemila voti a Catania, giudizio negativo dunque per l'operato del Sindaco uscente.





Stessa sorte per Tony Recca che saluta con il fazzoletto bianco il treno che parte per Roma. 



Nel capoluogo catanese il PD si attesta sui suoi numeri classici. Il partito di Bersani non attira nuovi elettori se non i suoi soliti noti. La diatriba tra Bianco e Berretta per la poltrona di primo cittadino non ha portato un voto alla coalizione. La Sicilia torna ad essere di "destra" dopo la parentesi delle regionali dello scorso ottobre, complice anche la scarsa affluenza.



Raffaele Lombardo non ce la fa per il posto al Senato. La lista si attesta poco sopra il 2%. Però elegge Antonio Scavone nel PDL, suo fedelissimo e il sindaco di Grammichele in campania sempre infiltrato nel PDL.



Non pervenuta infine la "rivoluzione civile" dell'ex magistrato Antonio Ingroia, ineleggibile in Sicilia.


Raffaele Lombardo fuori dal Senato per una manciata di voti, Tony Recca sono fuori dai giochi. Stancanelli non pervenuto


Autore


Vincenzo Barbagallo


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER